Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sono in dirittura d’arrivo i lavori affidati con procedura d’urgenza qualche giorno fa dall’amministrazione comunale per mettere in sicurezza e assicurare il ripristino della sede stradale della via per Aramo, paese della montagna pesciatina.
All’altezza del campo sportivo di Aramo, c’era stato uno sprofondamento della parte laterale della strada, a causa del cedimento della scarpata di sinistra, in direzione Aramo.
La strada è percorsa giornalmente dagli abitanti della frazione e dai pullman degli studenti. Per questa fase dei lavori, i mezzi pubblici sono stati fatti fermare all’incrocio con la via provinciale, con qualche disagio per i parenti che hanno dovuto andare a prendere i ragazzi in quel luogo.
I lavori che sono stati effettuati, per una cifra totale di 8500 euro, hanno riguardato il rinforzo della scarpata e di conseguenza della strada con la posa di sette blocchi in calcestruzzo a sostegno, la creazione di un cordolo in grado anche di impedire il continuo scolo delle acque piovane e il ripristino della recinzione del campo sportivo.
“La conclusione imminente dei lavori è importante per ridurre i disagi che, oggettivamente, hanno riguardato gli abitanti di questo splendido luogo. Non si poteva fare altrimenti e credo che la procedura e l’esecuzione delle opere siano state celeri e appropriate- dice il sindaco Oreste Giurlani, che ha più volte effettuato sopralluoghi sul cantiere per accertarsi del procedere dei lavori- . A breve quindi la viabilità da e per Aramo tornerà quella consueta”.