Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un pianoforte digitale, un clarinetto, due timpani, strumenti vari, un mixer, un impianto audio, un monitor touch, sono alcuni degli oggetti acquistati per la nuova aula di musica inaugurata sabato 26 ottobre nel plesso di Valchiusa dell’Istituto Libero Andreotti.
La nuova aula, fortemente voluta dal prof. Luigi Pieri, è un grande vanto per l’istituto dove la musica è una materia importante non solo per i tanti alunni che seguono l’indirizzo musicale ma anche per tutti gli studenti che hanno modo di avvicinarsi e appassionarsi a strumenti e mezzi interattivi e coinvolgenti.
L’aula, che è stata realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, è un ambiente ampio con pareti ricoperte da pannelli fonoassorbenti e dotato di ogni apparecchiatura tecnica utile per un insegnamento attivo della musica.
Durante l’inaugurazione la nuova dirigente dell’Istituto, Antonella Gesuele, ha elogiato il lavoro svolto per la realizzazione della nuova aula e ringraziato la Fondazione, nella persona della dott.ssa Cristina Pasquinelli consigliere dell’Amministrazione, per il contributo fornito a questo progetto e agli altri finanziati negli anni passati. Sono intervenuti alla manifestazione il Riccardo Monti, dirigente dell’Istituto fino allo scorso anno, il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore Guja Guidi che hanno apprezzato la performance particolarmente coinvolgente dei ragazzi che, diretti dal prof Pieri, hanno suonato e animato l’evento alla presenza dei genitori e del pubblico.