Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Partito Indipendentista Toscano appoggia la richiesta del coordinamento delle associazioni "Vogliamo un pronto soccorso" che richiede alla Regione Toscana la messa in calendario al consiglio regionale di una mozione che impegni il consiglio a prendere posizione votando apertamente per la questione.
"Abbiamo scritto al presidente del consiglio regionale affinchè si impegni in prima persona a portare detta mozione in consiglio, visto che sarà probabilmente il prossimo candidato governatore del centrosinistra. Ci hanno rubato un ospedale che era un'eccellenza, non sprofondino nel ridicolo facendo pernsare che il nostro territorio è un'area favorita. Abbiamo presentato inoltre una mozione al consiglio comunale di San Marcello Piteglio affinchè la giunta affidi alla consulta bicomunale per la salute il compito di essere tavolo tecnico che vigili sull'applicazione delle iniziative che Usl Toscana Centro e Regione Toscana si sono obbligate con una tempistica ad applicare a vantaggio della nostra sanità".
Di seguito la lettera a Eugenio Giani scritta dal consigliere comunale Carlo Vivarelli.
"Egregio presidente del consiglio cegionale, le scrivo questa mia per chiederle, in appoggio, del tutto esterno e ideale, alle associazioni della montagna pistoiese riunite nel coordinamento "Vogliamo il pronto soccorso", di portare in consiglio regionale una mozione per chiedere al consiglio stesso di votare la richiesta di dichiarare la montagna pistoiese area disagiata.
Sono anni che le associazioni e le forze politiche chiedono l'area disagiata per il nostro territorio. Riteniamo inconcepibile che l'area disagiata non sia stata già dichiarata, ma riteniamo altrettanto incomprensibile che il consiglio regionale non discuta una mozione a questo proposito.
Nel ridadire a tutti i soggetti politici e istituzionali che la nostra popolazione non è composta di sudditi ma di comunità alle quali viene continuamente tolto sanità, poste, bancomat, collegamenti stradali decenti, collegamenti pubblici soddisfacenti, e alle quali è stato distrutto un ospedale, rapinato da una politica che ha chiamato questo disastro "riorganizzazione", non mi sembra inopportno ricordarle che è stata la sua parte politica a toglierci l'ospedale Pacini, che era un'eccellenza, per ridurla adesso a un incomprensibile Piot, sigla ridicola esistente e coniata solo per il nostro ex ospedale.
Voglio sperare che il consiglio regionale voglia, in modo adulto e onesto, mettere la faccia sulla questione dell'area disagiata per la montagna pistoiese. e spero che lei, che spesso visita le nostre zone, voglia adoperarsi affinchè questa mozione venga votata. O altrimenti dobbiamo pensare che il probabile prossimo candidato alla carica di governatore della Toscana voglia avallare l'idea, astrusa e offensiva, che la montagna pistoiese sia un'area favorita adalle cndizioni di vita?".