Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Scatta l’ora dell’orientamento per gli studenti in uscita dalla scuola media e puntuali come ogni anno escono i dato Eduscopio che certificano la qualità delle scuole superiori italiane. E che rappresentano una sorta di guida Michelin dell’istruzione per i ragazzi e le loro famiglie. L’analisi viene eseguita in modo approfondito dalla Fondazione Agnelli che si preoccupa sostanzialmente di individuare gli istituti che preparano meglio agli studi universitari e all’inserimento nel mondo del lavoro. L’istituto alberghiero Martini diretto da Riccardo Monti si conferma un’eccellenza per ciò che riguarda la formazione e l’inserimento occupazionale. Eduscopio.it, progetto della Fondazione Agnelli che monitora le scuole secondarie italiane, ha registrato un ulteriore miglioramento nell’indice di occupazione dei diplomati degli studenti del Martini che passa dal 63% al 65%. Il dato è nettamente positivo se si considera che in questo indice non vengono presi in esame gli studenti che decidono di intraprendere una carriera all’estero. Il MARTINI resta in prima posizione tra i professionali sia in provincia di Pistoia che nel raggio di 30 chilometri, dunque fino a Prato e Lucca.
I dati elaborati dalla Fondazione Agnelli provengono dall’incrocio dei dataset del MIUR (ANS- Anagrafe nazionale dello Studente) e dalle COB, le comunicazioni obbligatorie del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, le quali descrivono per ogni lavoratore dipendente i principali eventi che ne caratterizzano la carriera lavorativa.
La performance registrata conferma una vocazione fortemente professionale del Martini: il 69,1% dei diplomati continua nel settore turistico alberghiero e un 12,2% in professioni trasversali. Poco più del 50% del campione ottiene nei 2 anni post diploma un contratto permanente, mentre il 47% (dato non preoccupante considerato il lavoro stagionale ) ottiene contratti di tipo temporaneo.
Interessante anche la percentuale degli studenti neodiplomati del Martini che opta per l’università: il 9 per cento sono studenti lavoratori e l’11 per cento quelli che si dedicano esclusivamente all’università. In totale, il 20 per cento prosegue gli studi dopo aver concluso il percorso all’istituto professionale.