Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La Pietra (Fratelli d'Italia): "Reintrodurre bonus verde e imprese florovivaistiche più concorrenziali"

15/11/2019 - 21:40

Il senatore Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia) interviene in tema di agricoltura.

 

"In previsione della manovra economica, Fratelli d’Italia ha promosso una serie di incontri con tutte le associazioni di categoria, ascoltando le istanze di agricoltori, commercianti, artigiani e industriali. Ne è emerso un netto giudizio negativo sull'intero impianto della manovra da parte di tutti i soggetti.

 

Ho partecipato personalmente ad alcuni di questi incontri e in quanto membro della commissione agricoltura ho approfondito con tutte le associazioni di riferimento le molteplici problematiche che affliggono il mondo agricolo.

 

Raccogliendo le molteplici istanze pervenute, ho presentato circa un centinaio di emendamenti che cercano di migliorare a favore dell’agricoltura le tante lacune di un provvedimento, che sembra più interessato a fare immediatamente casse piuttosto che non avere un progetto e una visione futura per il comparto agricolo. In particolare ho presentato due emendamenti specifici per il nostro territorio, dove il vivaismo rappresenta un asset fondamentale per l’economia locale con le sue 1500 aziende, le migliaia di addetti fra imprese dirette e indotto e con i suoi oltre 700 milioni di giro di affari. 

Il primo riguarda la reintroduzione del bonus verde, dimenticato da questa maggioranza, ma con un miglioramento sostanziale dei dati fiscali aumentando la percentuale del credito d’imposta dal 36% al 50% e raddoppiando le spese documentate da 5.000 a 10.000 euro. Pur condividendo nel principio la misura fin dall'entrata in vigore della relativa norma, abbiamo sempre criticato l’aspetto tecnico fiscale perché insufficiente a dare un vero e proprio impulso al settore, come poi hanno dimostrato i dati e perciò abbandonata dalla stessa maggioranza Pd-5Stelle. Fratelli d'Italia ritiene che grazie a questa modifica sia possibile dare un contributo che, anche se non sarà risolutivo, potrà avere effetti positivi. 

L’altro emendamento riguarda una modifica all’articolo 56 bis del decreto del presidente della Repubblica n. 917 del 31 dicembre 1986. Grazie a questo emendamento le nostre imprese florovivaistiche saranno più concorrenziali. In particolare, saranno in grado di soddisfare in maniera più efficiente le richieste sia dei clienti nazionali e sia di quelli internazionali di forniture di essenze vegetali non immediatamente disponibili, che proprio per tale ragione devono essere acquisite presso altri produttori agricoli. 

I vantaggi per il settore saranno molteplici: 1) maggiore concorrenzialità̀ degli imprenditori agricoli che potranno soddisfare integralmente i propri clienti; 2) rafforzamento della filiera dei produttori agricoli, in quanto si consentirà anche agli stessi produttori che cedono ad altri imprenditori agricoli di raggiungere più facilmente i mercati, soprattutto quelli internazionali; 3) semplificazione amministrativa derivante dall’applicazione del sistema forfettario; 4) gettito aggiuntivo per le casse dell’erario. 

In sintesi un'attenzione specifica per il vivaismo pistoiese, cercando di rendere sempre più efficace l’azione delle nostre aziende nel mercato nazionale ed internazionale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: