Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con il progetto di fattibilità appena approvato, il Comune di Pistoia ha previsto la realizzazione di una rotatoria al posto del semaforo all'intersezione tra viale Matteotti e viale Italia. Lo studio è stato redatto dai tecnici degli uffici comunali, valutando il buon esito ottenuto dalla sperimentazione avviata a metà settembre.
Si tratta di una prima fase di progettazione, a cui dovranno seguire ulteriori passaggi tecnici, utile ad analizzare e valutare con maggiore precisione caratteristiche, costi e risultati raggiungibili con il nuovo spartitraffico. Gli obiettivi dell'Amministrazione sono, infatti, quelli conseguiti in larga parte con l'installazione della rotatoria provvisoria, ossia incrementare la sicurezza stradale e fluidificare il traffico, soprattutto per i veicoli che percorrono viale Italia e si devono immettere su viale Matteotti.
Nello specifico, il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria in sostituzione dell'attuale incrocio a raso. L'aiuola centrale a verde sarà dotata di una fascia sormontabile per agevolare la svolta di autobus e mezzi pesanti. Inoltre, per migliorare l'area e la visibilità dell'intersezione, è prevista la sistemazione dell'arredo urbano e l'adeguamento dell'impianto di illuminazione, anche attraverso la creazione di attraversamenti pedonali luminosi, che incrementano la sicurezza di chi attraversa la strada.
La nuova rotatoria di viale Matteotti, per la cui realizzazione devono ancora essere reperite le risorse, rappresenta un'opera significativa nel contesto della viabilità del quadrante nord della città, volta al snellire i flussi di traffico. La criticità maggiore, già ridotta con l'attuale sperimentazione, si registrava per i veicoli che da viale Italia volevano immettersi su viale Matteotti, in modo particolare per quelli impegnati nella svolta a sinistra. Nelle ore di punta, infatti, si creava una coda che impegnava viale Italia per diverse decine di metri e costringeva i veicoli ad attendere più cicli semaforici per attraversare l'intersezione.