Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è tenuta sabato l’assemblea a Crespole indetta dalla locale Pro Loco sul tema della situazione disastrosa in cui versa la viabilità della val di Forfora-Casa di Monte. Invitato speciale il presidente della Provincia, sindaco di San Marcello Piteglio (Crespole è frazione del comune amministrato da Marmo) e presidente dell’Unione dei Comuni. Poi il sindaco di Pescia, Oreste Giurlani la vicesindaca, l’assessore Morelli e il consigliere regionale Niccolai. Assemblea partecipata anche da semplici cittadini e da alcuni imprenditori locali che hanno sul territorio.
Di seguito il resoconto del comitato San Marcello-Piteglio liberi.
"Ci aspettavamo una assemblea un pò agitata e la gente arrabbiata, anche perché la situazione è sotto gli occhi di tutti, ma niente di tutto questo, anzi. Il copione è stato lo stesso di altre riunioni: i soldi non ci sono, la Provincia non ha risorse e meglio di così non ci possiamo aspettare (però i soldi per il Copit si trovano sempre, 11 milioni…) e si dimenticano che questo risultato lo ha prodotto Renzi e il ministro Del Rio a targa Pd, il partito che ha governato e continua a farlo in Toscana da oltre settant’anni.
Alla fine della festa, però un paio di soluzioni sono state proposte ai cittadini, una avanzata dal sindaco di Pescia e l’altra annunciata dal presidente della Provinca Marmo ma condivisa con tutti gli altri esponenti politici presenti e sono:
-annettere le frazioni di Crespole e Lanciole sotto il Comune di Pescia (e Calamecca e Casa di Monte)
-per evitare le frane e il dissesto del manto stradale, bisognerà manutenzionare circa 5 metri di bosco dal bordo della strada, naturalmente a carico dei privati rischio una salatissima multa. Quindi chi non vuol pagare la multa è pregato di munirsi di decespugliatore, motosega e metro".