Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE
Possibile apertura per domenica di tre seggiovie in Val di Luce

22/11/2019 - 21:25

E' stata un'altra settimana intensa dal punto di vista meteo. Le precipitazioni sono state sempre nevose alle quote più alte, dove la neve raggiunge quasi il metro di altezza, quota davvero eccezionale per la stagione. Più complessa la situazione alle quote inferiori, dove pioggia e rialzo delle temperature negli ultimi giorni hanno ridotto e inumidito il manto nevoso.

 

Ma c'è grande attesa per l'abbassamento delle temperature annunciato dalla fine della prossima settimana. Tutti gli impianti di innevamento programmato sono pronti a partire e in quel caso la neve « sparata » dai cannoni, unita a quella sul terreno e che si compatterebbe grazie al freddo, consentirebbe l'apertura di numerosi impianti in tempi abbastanza rapidi.


Vediamo quindi quale è la situazione di previsione di aperture, anche tenendo conto del termine previsto per i vari collaudi, a seguito di importanti revisioni che hanno interessato molti impianti.


Per le prime sciate di stagione, con largo anticipo sul tradizionale avvio dell'8 dicembre, occhi puntati sulla Val di Luce, dove già domenica scorsa ha aperto la seggiovia Sprella. Qui tutti i collaudi sono stati ultimati e tutti gli impianti sono pronti a entrare in funzione. Gli addetti hanno lavorato tutta la settimana e sono ancora al lavoro in queste ore per preparare le piste e per domenica 24 novembre potrebbero entrare i funzione tre impianti: le seggiovie Val di Luce - Gomito, Passo D'Annibale e Sprella. La decisione sarà presa in base all'andamento meteo della giornata di sabato, che è prevista perturbata e quindi sconsigliata per l'apertura di impianti e piste.


Spostandoci nella zona dell'Ovovia/Pulicchio, tutto pronto  a partire,  appena le condizioni  niveo-meteo saranno  favorevoli, per  il Tappeto baby, la sciovia Zeno 3 e la seggiovia del Pulicchio. Per quanto riguarda la Telecabina Casa Cantoniera - Monte Gomito è stata eseguita la revisione ventennale con cambio dell'azionamento, del cavo e la sistemazione di tutti i sostegni: un lavoro impegnativo e costoso, che ha comportato una spesa di oltre 1 milione e mezzo di euro. Il collaudo definitivo, che darà il via libera alla partenza, è fissato per il 29 novembre. E' una conferma davvero importante, considerato il maltempo che ha imperversato fin dai primi giorni di novembre e che certo ha reso più difficile rispettare il crono-programma.


Anche ai  campi scuola di Abetone tutto è a posto  e appena le temperature si abbasseranno o cadrà altra neve gli impianti sono pronti a entrare in funzione.


Per quanto riguarda la zona Selletta è tutto a posto alla seggiovia Riva. E' stata oggetto di importanti lavori di revisione la seggiovia Abetone – Selletta ed è attesa a breve la comunicazione della data del collaudo da parte dell'Ingegnere responsabile.


Insomma, anche se siamo ancora in pieno autunno, l'inverno è ormai davvero alle porte. E Abetone Multipass è pronto, anche con interessanti novità, come lo skipass online.

Fonte: Abetone Multipass
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: