Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Impianti sportivi: approvati progetti definitivi per copertura palestra Marini e pista di pattinaggio alle Fornaci

6/12/2019 - 20:29

La palestra 'Giovanni Marini' e la pista di pattinaggio alle Fornaci saranno presto protagoniste di importanti lavori di manutenzione straordinaria, per un investimento complessivo di 140mila euro. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati approvati dalla giunta Tomasi i progetti definitivi per rifare la copertura dei due impianti. Si tratta di interventi migliorativi, che permetteranno di risolvere i problemi di infiltrazione e di risanare le strutture, salvaguardando così le pavimentazioni ed evitando fenomeni di degrado. Si conferma dunque la volontà, più volte espressa dall'Amministrazione, di affrontare le criticità riguardanti l'impiantistica sportiva, così da garantirne la corretta fruizione e un utilizzo in totale sicurezza.


«Gli interventi previsti alla Marini e alle Fornaci sono soltanto due dei molti che il Comune sta progettando e portando avanti per rimettere in sicurezza e ridare decoro alle nostre strutture sportive – sottolinea Gabriele Magni, assessore all'impiantistica sportiva –. Dopo l'importante e fruttuoso lavoro intrapreso con l'edilizia scolastica e le tante verifiche compiute in questi mesi sugli impianti sportivi, l'amministrazione ha avviato azioni e impegnato risorse nella manutenzione e nel ripristino delle strutture sportive del territorio, anche per rispondere in modo puntuale alle attuali normative in materia di sicurezza.»


Per svolgere l'intervento alla palestra 'Giovanni Marini' verranno utilizzate in parte risorse del bilancio comunale e in parte un residuo del contributo ottenuto dalla Fondazione Caript nell'ambito di “Cantieri aperti 2016”. L'amministrazione ha chiesto, infatti, alla Fondazione di poter utilizzare la somma rimasta inutilizzata (circa 60mila euro) dopo gli interventi eseguiti dal Comune nel 2016, così da completare alcune opere necessarie nella palestra 'Marini' fin dalle prime fasi progettuali, ma stralciate dal progetto iniziale per carenza di fondi. Oltre al rifacimento integrale della copertura è in programma anche la sistemazione di parte degli infissi utile a prevenire ulteriori infiltrazioni.


Per quanto riguarda il pallone di pattinaggio alle Fornaci, si prevede la sostituzione del telo di copertura della tensostruttura, che dovrà rispondere alle attuali normative antincendio.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: