Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Parte il conto alla rovescia per il Natale 2019 ed è subito corsa ai regali.
Secondo le previsioni i consumi nella provincia di Pistoia saranno in linea con il 2019, dove sotto l’albero non mancherà l’hi-tec.
A dirlo è un’indagine svolta da Confcommercio Pistoia e Prato presso le proprie aziende associate che rimandano un quadro di sostanziale tenuta sul 2018 rispetto alla spesa media che quest’anno sarà dedicata ai regali.
Se da una parte il weekend dell’Immacolata porta maggior fermento sul fronte degli acquisti, dall’altro in tanti hanno già iniziato a muoversi per cercare l’oggetto più adatto: il trend riscontrato individua una spesa media per i doni più piccoli che si aggira intorno ai 30 euro, mentre si arriva a spendere anche centinaia di euro per elettronica, elettrodomestici o regali importanti.
Le aspettative nei confronti di uno dei periodi più importanti dal punto di vista del commercio locale, è quindi positiva soprattutto per le prossime due settimane.
Resta alta la richiesta per piccoli oggetti per la casa come tazze, profumatori per ambienti e decori natalizi che si confermano ogni anno un classico.
Risulta invece crescente l’attenzione per l’Hi—tec, dall’elettronica con Google Home alla mobilità con le bici e i monopattini elettrici. Al loro fianco non potranno però mancare i piccoli elettrodomestici.
Nel settore moda saranno maglie, maglioni e accessori gli oggetti più richiesti insieme a stivali e borse. Nelle profumerie, invece, si scelgono profumi e piccoli gioielli ini argento.
Fra i più cercati, i giocattoli per bambini i quali riceveranno anche abbigliamento e calzature.
La fotografia disegnata dalla provincia di Pistoia è fedele al quadro nazionale: secondo Confcommercio Imprese per l’Italia quest’anno la spesa media pro capite per i regali resterà invariata rispetto al 2018 e sarà pari a 169 euro.
Il totale della spesa che gli italiani destineranno agli acquisti natalizi sarà pari a 29,1 miliardi segnando un +14,7% rispetto allo scorso anno: ciò è reso possibile dalla crescita del numero di persone che nel 2019 si dedicheranno ai regali (86,9%).
“Le Festività natalizie si confermano uno dei periodi più importanti dell’anno per il commercio – afferma Stefano Morandi, presidente Confcommercio Pistoia e Prato.
Le previsioni di sostanziale tenuta della spesa destinata ai regali e la voglia dei clienti di iniziare già dalle scorse settimane a scegliere gli oggetti più adatti fa ben sperare.
Nonostante le famiglie continuino a scontare gli effetti della cristi e una persistente fiducia, segnali positivi arrivano dall’aumento della tredicesima e da una mancata crescita dell’IVA che possono influenzare positivamente l’andamento del mese.
Se vogliamo dare nuovo slancio al settore commerciale e renderlo più competitivo, è necessario però sostenere nel complesso la domanda interna con interventi importanti che portino meno tasse e aggravi nelle tasche degli imprenditori”.