Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Natale è sempre un periodo dell'anno che a suo modo avvicina le persone, che crea quello che, non a caso, viene definito lo “spirito natalizio”. Non importa se si vive in una grande città o in un piccolo paese, conta la vivacità con cui le feste vengono aspettate e vissute.
Il territorio di Lamporecchio in questo si è dimostrato estremamente vivo e prodigo di iniziative. Dalla collina con i suoi mercatini natalizi, cori e concerti. Alle tombole, organizzate dalla Comunità solidale, dalla Pro Loco di Porciano e degli Amici di San Baronto, dalla parrocchia di Lamporecchio e dai circoli di Porciano e San Baronto. L'appuntamento fisso con il concerto della Banda Giacomo Puccini e le iniziative natalizie per bambini presso la biblioteca. La piazza IV Novembre animata dalle iniziative di Croce Verde e Avis, dal mercato enogastronomico delle imprese locali e da giochi, animazione e giostre organizzate dai commercianti. Piazza Berni con il mercatino delle scuole dell'infanzia e i Babbi Natale in moto come ogni vigilia.
"Lamporecchio - commenta l'assessore Stella Volpi - è pronta a regalare a tutti il proprio angolo di Natale, in uno spirito sempre più importante di collaborazione con le associazioni e i commercianti. Vi invitiamo a venire a fare una passeggiata per le nostre strade e piazze, e, con l'occasione, l'amministrazione comunale augura a tutti buon Natale e buone Feste".