Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La passione per il gioco del calcio è costata cara a un uomo montecatinese S.M di anni 36 che è stato denunciato dalla polizia municipale per sostituzione di persona.
La storia inizia con la segnalazione al comandante della municipale di una società sportiva di zona per l’utilizzo di un atleta di un documento, nello specifico una carta d’identità, sospetta.
Attraverso il Nucleo sicurezza del territorio, che da qualche mese è in possesso di sofisticate apparecchiature elettroniche e biometriche per analizzare qualsiasi tipo di documento d’identità, sono iniziati gli accertamenti per verificarne la veriticità.
Dalle analisi effettuate, e dalla relativa perizia eseguita, è emerso che il documento era falso e pertanto con controlli incrociati la polizia municipale ha individuato la vera identità dell’uomo che è stato raggiunto presso la propria abitazione.
Lo stesso inizialmente negava qualsiasi addebito, ma successivamente confessava di essere lui l’autore della falsificazione del documento in quanto ne aveva un urgente bisogno.
Gli agenti sono rimasti particolarmente colpiti quando sono venuti a conoscenza dell’”urgente bisogno”, infatti l’uomo giocatore aveva avuto una dalla giustizia sportiva una pesante squalifica e pertanto per poter ricominciare l’attività sportiva aveva bisogno di una nuova identità.
L’uomo è stato denunciato alla procura della Repubblica di Pistoia per il reato previsto e punito dall’art. 494 del codice penale per sostituzione di persona e per lui la pena e la detenzione fino ad un anno.
"L’individuazione dei falsi documentali - dice il comandante Domenico Gatto - è un'altra attività in cui ci siamo specializzati in questo ultimo anno, quello di oggi è solo l’ultimo degli accertamenti eseguiti, infatti già in passato altri documenti sono stati oggetto di perizie, sequestro e denunce all’autorità giudiziaria".