Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Cardelli (Progressisti e Democratici): "Dall'opposizione mancanza di rispetto per cittadinanza onoraria alla Segre"

13/12/2019 - 18:21

La votazione del consiglio comunale per conferire la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre non è piaciuta al capogruppo di Progressisti e Democratici per Pieve Chiara Cardelli.

“Mi sarei aspettata una discussione molto più elevata e toni adatti a un tema così delicato, magari ognuno con le sue comprensibili sfumature e posizioni, ma quanto accaduto in consiglio comunale non è stato un momento da ricordare della politica pievarina.

Infatti l’atteggiamento di Nadia Lupori e Andrea Pomponio del Movimento 5 Stelle che, con diverse motivazioni ma con identica mancanza di rispetto per i temi che stavamo trattando, hanno abbandonato l’aula prima del voto, rappresentano un ostacolo alla ricucitura di un rapporto fra la classe politica in generale e i cittadini. Giochi e giochetti dialettici, come quelli che hanno messo in atto Lupori e Pomponio, sono, a mio avviso, quanto di peggio un consigliere comunale può offrire, compreso il fatto che non ci si prende la responsabilità nemmeno di esprimere un voto contrario che, seppur discutibile, sarebbe rimasto agli atti.

In questo contesto bene ha fatto l’assessore Erminio Maraia a smontare i passaggi sia della Lupori che di Pomponio in cui si è cercato di denigrare la figura della Segre e della commissione che porta il suo nome contro la violenza verbale, l’odio, l’antisemitismo e certi atteggiamenti rivolti contro le minoranze e il tentativo della destra pievarina di equiparare foibe e shoah, mettendo insieme alla Segre anche la figura della profuga dalmata Egea Haffner, in nome di un revisionismo storico che non ha ragione di essere.

Ecco allora che rimane la nostra chiara posizione di condanna a tutte le violenze nazifasciste, l’auspicio che la scorta alla Segre sia l’ultimo esempio di come certe persone non vogliano accettare la storia e che Pieve a Nievole, conferendo alla Segre la cittadinanza come condiviso con il Pd e il suo segretario Monica Birindelli, abbia dato un chiaro segnale in quella direzione. In questo senso abbiamo apprezzato il coraggio di Mariangela Ciappei nel votare insieme a noi”.

Fonte: Progressisti e Democratici per Pieve
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/12/2019 - 21:00

AUTORE:
Devis

..cosa hanno i detto i due consiglieri del M5S per mancare di rispetto? Quali sono le diverse motivazioni che li hanno spinti a lasciare l'aula? Io non c'ero e, raccontandola così non posso né essere d'accordo con la Cardelli e nemmeno con i consiglieri M5S

14/12/2019 - 8:39

AUTORE:
Max

Mi auguro di non passare altri quattro anni a parlare del niente anziché dei problemi del paese. Con le signore Cardelli e Lupori corriamo questo rischio. A Pieve abbiamo problematiche urgenti ma si perde tempo con argomenti che lasciano il tempo che trovano.Perche non fate festa???