Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La votazione del consiglio comunale per conferire la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre non è piaciuta al capogruppo di Progressisti e Democratici per Pieve Chiara Cardelli.
“Mi sarei aspettata una discussione molto più elevata e toni adatti a un tema così delicato, magari ognuno con le sue comprensibili sfumature e posizioni, ma quanto accaduto in consiglio comunale non è stato un momento da ricordare della politica pievarina.
Infatti l’atteggiamento di Nadia Lupori e Andrea Pomponio del Movimento 5 Stelle che, con diverse motivazioni ma con identica mancanza di rispetto per i temi che stavamo trattando, hanno abbandonato l’aula prima del voto, rappresentano un ostacolo alla ricucitura di un rapporto fra la classe politica in generale e i cittadini. Giochi e giochetti dialettici, come quelli che hanno messo in atto Lupori e Pomponio, sono, a mio avviso, quanto di peggio un consigliere comunale può offrire, compreso il fatto che non ci si prende la responsabilità nemmeno di esprimere un voto contrario che, seppur discutibile, sarebbe rimasto agli atti.
In questo contesto bene ha fatto l’assessore Erminio Maraia a smontare i passaggi sia della Lupori che di Pomponio in cui si è cercato di denigrare la figura della Segre e della commissione che porta il suo nome contro la violenza verbale, l’odio, l’antisemitismo e certi atteggiamenti rivolti contro le minoranze e il tentativo della destra pievarina di equiparare foibe e shoah, mettendo insieme alla Segre anche la figura della profuga dalmata Egea Haffner, in nome di un revisionismo storico che non ha ragione di essere.
Ecco allora che rimane la nostra chiara posizione di condanna a tutte le violenze nazifasciste, l’auspicio che la scorta alla Segre sia l’ultimo esempio di come certe persone non vogliano accettare la storia e che Pieve a Nievole, conferendo alla Segre la cittadinanza come condiviso con il Pd e il suo segretario Monica Birindelli, abbia dato un chiaro segnale in quella direzione. In questo senso abbiamo apprezzato il coraggio di Mariangela Ciappei nel votare insieme a noi”.