Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il 13 dicembre le organizzazioni sindacali confederali e dei pensionati ed il Comune di Montale hanno siglato il primo protocollo di intesa della provincia, relativo alla contrattazione sociale per l’anno 2020.
Il confronto sul bilancio di previsione dell’ente, che andrà in Consiglio Comunale venerdì prossimo, ha visto una piena condivisione rispetto agli obiettivi di fondo orientati all’equità ed alla solidarietà sociale a favore delle fasce più deboli della popolazione, nonché una gestione delle risorse locali per favorire lo sviluppo e la messa in sicurezza del territorio.
Il bilancio 2020 conferma la quantità di servizi a domanda individuale e le risorse impiegate per il sociale e per le politiche educative. Le tariffe per i servizi a domanda individuale e le aliquote tributarie, a normativa vigente, rimangono invariate.
Per il prossimo anno sono previsti ingenti investimenti in settori di rilevanza strategica quali l’edilizia scolastica, la sicurezza idrogeologica, la viabilità e gli spazi con valenza sociale, culturale ed aggregativa.
Un forte impegno sarà destinato al mantenimento di azioni volte a contrastare l’evasione fiscale ed a recuperare crediti non riscossi, anche attraverso la diffusione di una cultura della legalità.
Le parti hanno condiviso la necessità di effettuare incontri periodici di monitoraggio dell’accordo, anche rispetto all’utilizzo dei beni confiscati alla mafia presenti sul territorio comunale.