Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Stamani si è svolta la presentazione di “Terre di Presepi” nel Palazzo del Pegaso del consiglio regionale della Toscana. Sono orgoglioso che il presepe vivente di Pescia era tra le delegazioni presenti, l'unica per la porovincia di Pistoia, in consiglio regionale per la presentazione di questa iniziativa che racchiude la ricchissima tradizione dei presepi in Toscana. Un itinerario che prevede 7mila rappresentazioni in oltre 100 località della Toscana, una ricchezza per i nostri territori realizzata dai volontari delle comunità locali. Per chi completerà il percorso riceverà la "Compostela presepiale", l’evento tra l’altro è patrocinato dalla Regione". Lo dice il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai.
Il presepe vivente si svolgerà nel pomeriggio del 22 dicembre e del 6 gennaio. "Sarà un'altra occasione - afferma Niccolai - per conoscere la nostra città e la sua storia. Il Presepe di Pescia è l'unico realizzato lungo un fiume e dunque ha un valore artistico e simbolico straordinario. Grazie agli organizzatori di questi presepi per l'impegno e la passione con cui ogni anno fanno vivere questo speciale momento.»
Nicola Gentili, presidente dell'associazione Officina delle arti, afferma: “Grazie a Fabrizio Mandorlini e a Terre di Presepe abbiamo potuto presentare in consiglio regionale il presepe vivente di Pescia. Un’occasione per conoscere l’evento e il territorio di Pescia. Un presepe vivente che verrà fatto lungo il fiume, che è la novità di questi anni, ambientato nel XIII secolo, nel periodo francescano in piena ambientazione medievale, così come la città di Pescia. Tra le novità del presepe, quella più di rilievo è il bambin Gesù che nasce sotto il ponte. Ormai un presepe alla XIV edizione, che ogni anno vede una grande partecipazione. Il presepe ha il patrocinio della Regione Toscana tramite Terra di Presepi ed è organizzato insieme alla parrocchia della cattedrale di Pescia".
"Il presepe vivente di Pescia – continua Gentili - fa parte di un progetto più ampio che riguarda la via dei presepi: dall’8 dicembre fino al 6 gennaio sarà possibile visitare tutta la via dei presepi con sei esposizioni con oltre 100 presepi nel centro storico della città: un’occasione per conoscere la città e per il turismo".