Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Cosa sarà di Red, in queste notti fredde d’inverno, disperso nei boschi innevati della montagna pistoiese? Se lo chiedono ogni minuto del giorno e della notte le volontarie dell’associazione Diversamente cuccioli, che lanciano un appello disperato: “Aiutateci a ritrovare Red e salvarlo. Sono oramai 15 giorni che è disperso”.
Red ha circa un anno, ed è un bellissimo cucciolo di cane, taglia grande, simil labrador di colore bianco, salvato dalla strada in Sicilia e arrivato in Toscana, a Pistoia, sette mesi fa, grazie all’associazione Diversamente cuccioli che si occupa di trovare adozione a cani abbandonati, malati o anziani. Red si è dimostrato subito un cane buono e affettuoso, e alla fine di novembre è stato adottato da una signora che vive all’Abetone.
Sembrava la favola a lieto fine e invece due settimane fa, mentre la signora stava allestendo gli addobbi di Natale in terrazza, inavvertitamente ha fatto cadere un tavolo di ferro che ha spaventato così tanto Red da farlo saltare oltre la recinzione, fare un volo di 2 metri e mezzo, per poi scomparire nel bosco.
Per dieci giorni Red è stato avvistato nei dintorni della casa. Le volontarie dell’associazione hanno tentato in tutti i modi di catturarlo - con cibo, gabbie, appostamenti - ma purtroppo non ci sono riuscite e ora sono oramai 6 giorni che Red non si fa vedere e non mangia il cibo lasciato intorno alla casa per lui. Le volontarie, tutte donne, sono allo stremo delle forze, disperate, e temono per la vita di Red. Per questo lanciano un appello: “Pensiamo che si sia spostato verso il versante toscano o emiliano, vi preghiamo di avvisarci subito se lo avvistate! E’ molto spaventato. La cosa migliore è chiuderlo in un giardino o in qualsiasi altro posto con del cibo e chiamarci immediatamente!”.
Per chi avesse informazioni chiamare il 340 8054859