Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo la bella giornata di sole e neve dello scorso 14 dicembre, che ha richiamato tanti appassionati sulle piste toscane grazie anche alle offerte Preski, quella che si va a concludere è stata invece una settimana all'insegna del maltempo e delle alte temperature. E anche il fine settimana si annuncia perturbato, con forti venti sui crinali.
Una situazione decisamente sfavorevole non solo alla messa in funzione degli impianti di risalita, ma in genere allo svolgimento di qualsiasi attività in montagna - escursioni, ciaspolate - che sono altamente sconsigliate.
Alle quote più alte dell'Appennino la neve ha comunque retto alla lunga fase calda, più in sofferenza sono le piste basse. Si attende una diminuzione delle temperature dal 23 dicembre, quando potrebbero tornare in funzione i cannoni e sarà possibile un aggiornamento sulle aperture del Natale.
Da notare che durante la settimana sono rimasti sempre in funzione due impianti in Val di Luce (Abetone): la seggiovia Spella e la sciovia Jolly, che potrebbero restare aperti anche nel fine settimana, se il meteo non sarà troppo avverso, dal momento che sono poco esposti al vento. Al momento però la situazione meteo in continua evoluzione non permette previsioni precise, e occorrerà attendere l'esaurirsi delle precipitazioni previste per questa notte (tra venerdì e sabato).
Se il maltempo non permetterà quindi sciate ed escursioni, si potrà sempre andare alla scoperta delle altre offerte della montagna toscana.
A Cutigliano c'è «Cutigliano Natale d’Arte»: il borgo si veste di arte trasformandosi in una sorta di galleria diffusa itinerante, dove sarà possibile incontrare l’arte sotto le più svariate forme, con ben 15 diverse esposizioni.
Ad Abetone ci sono i mercatini di Natale in piazza Europa e dal 23 dicembre, tutti i giorni dalle 17 alle 19, sarà possibile visitare, presso la Biblioteca comunale, la mostra #ZenoColo2020, dedicata ai 100 anni dalla nascita del campione abetonese.