Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è concluso il 2019 agonistico per il campionato di basket Uisp di Pistoia-Prato e dopo dieci giornate, le otto del girone d'andata e le prime due disputate nel ritorno, c'è sempre una consueta capolista: sono gli Augies Montecatini, che dopo aver vinto il recupero coi Borgo Benchwarmers (41-55), con assoluta autorità, hanno goduto del comodo 20-0 con gli Afarian Prato, che non si sono presentati, per salire a quota 16 (8 vinte e due perse) e guardare tutti dall'alto.
Dietro a quota 14 resistono Le Rose Pistoia, che però hanno avuto bisogno di un tempo supplementare per passare a Ponte Buggianese (66-67) con un tiro sulla sirena che ha beffato un buon Bayer, capace pochi giorni prima di fare il colpo sul parquet del Racing: vittoria importante per Ferrari e soci in attesa di un gennaio impegnativo. Per ora uil blitz vale il secondo posto solitario a quota 14, con sette vinte e tre perse.
Al terzo posto c'è una coppia al momento, dopo la vittoria nel confronto diretto e l'aggancio della Dinamo Blacks ai danni del Racing Montecatini (76-68): quinta vittoria consecutiva per la Dinamo, in forma splendida, che ha sprintato negli ultimi tre minuti, dopo un match equilibrato. Terzo ko consecutivo invece per un Racing che a dicembre ha collezionato solo dispiaceri. Per entrambe la pausa arriva con 12 punti, ma la Dinamo ha giocato una gara in meno.
Dietro è arrivata a sorpresa la vittoria esterna di Montale al Palatenda coi Benchwarmers (50-56), che significa quarto punto in classifica per i montalesi (al pari di Afarians Prato), mentre la matricola borghigiana è quinta finora.
Per tornare in campo bisognerà attendere il 7 gennaio, con Montale-Racing, in un turno che prevede anche Le Rose-Dinamo B., per il secondo posto, e il riposo della capolista Augies.
In A2 c'è una capolista imbattuta: si chiama Audace Pescia e fin qui ha vinto nove partite su nove, compresa l'ultima con il Pap Prato (57-53), dimostrando grande sostanza. Dietro c'è l'altra pratese, la Scuola Basket, che ha 16 punti dopo la vittoria a Vaiano (48-63), e al terzo posto Bottegone, che è a quota 14 ma con due partite giocate in meno rispetto a Pescia.
Dal 2020 si entrerà nel vivo nei due campionati principali del comitato Uisp.