Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
LAMPORECCHIO - Il consiglio regionale ha approvato la legge avente a oggetto “Disposizioni di carattere finanziario. Collegato alla legge di stabilità per l’anno 2020”, provvedimento che autorizza, fra l’altro, la giunta regionale a erogare, per l’anno 2021, un contributo straordinario sulla viabilità locale per la progettazione di fattibilità tecnica ed economica della variante della strada provinciale n. 39 in località Borgano per un importo massimo di €. 150.000.
Si tratta del tratto funzionale della variante stradale tra la Sr 436 Francesca e Lamporecchio, costituito dal collegamento stradale che raccorda la via L. da Vinci (zona sud di Borgano) con via Amendola (zona industriale di Cerbaia) attraversando il centro cittadino in località Massaini per poi ricongiungersi con il tratto della variante in parte già realizzata nel comune di Larciano.
Costituisce una previsione infrastrutturale strategica che consente il miglioramento della mobilità delle persone e delle merci lungo una delle due principali direttrici stradali che attraversano il territorio comunale ovvero quella nord-ovest/sud-est che collega l’area dell’Empolese Valdelsa alla Valdinievole.
La sua realizzazione consentirà di raggiungere uno degli obiettivi storici richiesti dalla comunità in tema di mobilità ovvero quello di differenziare il traffico di scorrimento sovracomunale da quello urbano, con trasferimento del traffico pesante al di fuori dei centri abitati e alleggerimento dei flussi sul traffico veicolare urbano.
“Un contributo straordinario sotto tutti i punti di vista per il comune di Lamporecchio, che ci consente di iniziare a programmare realmente un’opera pubblica di cui si discute da anni. La differenziazione del traffico di scorrimento sovracomunale da quello urbano è sempre stato uno degli obiettivi di tutte le amministrazioni di questo comune e riuscire a passare dalle parole ai fatti non può che essere colto come un grande risultato politico”, ha dichiarato il sindaco Alessio Torrigiani.
“Voglio ringraziare il consigliere regionale Marco Niccolai per l’attenzione che riversa alle problematiche dei territori facendosene carico e dando sempre il massimo impegno per trovare le soluzioni opportune. Come voglio ringraziare i miei assessori: Daniele Tronci che ha avviato il dialogo con la Regione già nel precedente mandato e Alessandro Bochicchio che ha raccolto il testimone e ha condotto la trattativa in porto dando così nuove prospettive al comune di Lamporecchio".
“Credo sia un passaggio storico per la nostra comunità. Un’opera strategica che da circa 30 anni è prevista sugli strumenti di programmazione della viabilità a vari livelli vede finalmente finanziato l’avvio delle attività di progettazione e questo costituisce un elemento di fondamentale importanza sulla volontà che l’infrastruttura si farà. Adesso dobbiamo attivarci velocemente per progettare l’opera per poi affrontare la grande sfida del reperimento delle risorse necessarie a realizzarla, ma questo contributo ci rende tutti più fiduciosi”, afferma l’assessore alla mobilità, viabilità e trasporti Alessandro Bochicchio.
“Ringrazio pubblicamente l’amministrazione regionale per aver riconosciuto l’importanza che ha questo tratto di viabilità per il nostro territorio e soprattutto il consigliere regionale Marco Niccolai per il lavoro di coordinamento che ha svolto costantemente al nostro fianco, impegno che ha contribuito in modo determinante al risultato”, conclude l’assessore.