Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Pronti a partecipare a una manifestazione di protesta: la Regione deve a tutta la città risposte precise”. Così il presidente di Assohotel Confesercenti, Fabio Cenni, dopo il grido d’allarme sulle Terme lanciato dall’albergatore Stefano Pucci e la conseguente proposta di andare in 2.000 a far sentire la propria voce a Firenze.
“Abbiamo difficoltà – dice Cenni – a spiegare le nostre ragioni e a ricevere soluzioni da parte del socio di maggioranza delle Terme. Per questo siamo pronti ad appoggiare qualsiasi forma di protesta voglia organizzare la città nella sua completa espressione, senza che nessuno (né da parte della politica, né delle associazioni di categoria) ci metta il proprio cappello. L’idea è nata spontanea e al di fuori di tutto e lì dovrà restare, per poter avere successo e ampia adesione”.
“Dobbiamo – conclude il presidente di Assohotel – fare prendere atto alla Regione della gravità della situazione e dobbiamo far capire l’urgenza di mettere in atto precisi interventi con l’obiettivo di tutelare l’azienda più importante del nostro territorio e di promuovere e rilanciarne l’attività caratteristica anche per la stagione 2020. Interventi peraltro da farsi con la massima urgenza (il mandato della giunta è in scadenza) o sarà comunque troppo tardi. Partiamo quindi tutti per Firenze in bus, in auto o anche in treno: noi ci saremo”.