Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mercoledì 1 gennaio al Salone Portoghesi si terrà il celebre concerto di Capodanno, giunto quest'anno alle 16esima edizione. Alle ore 11, come ogni anno, il nuovo anno sarà salutato con le note di Beethoven, Verdi, Bizet, Liszt ed altri grandi firme della buona musica. L'omaggio iniziale a Beethoven, la sua celebre quinta sinfonia eseguita a quattro mani da Giuseppe Tavanti e Angela Avanzati, avviene in concomitanza con l'apertura del Giubileo di Beethoven, a 250 anni dalla nascita.
Alla kermesse di inizio anno parteciperà anche il noto flautista internazionale Arcadio Baracchi, che insieme a Tavanti e Avanzati completerà il trio di eccezionali artisti sul palco.
«Il nostro plauso – ha affermato l'assessore alla cultura Antonella Volpi – va al maestro Tavanti che ogni anno si impegna in prima persona per realizzare questi concerto gratuiti che danno grande lustro alla città. Montecatini vive in simbiosi con la musica; basti pensare che nel corso del 2019 oltre 600 studenti toscani hanno visitato Montecatini nell'ambito del centenario della morte di Leoncavallo, organizzata proprio dall'omonima Accademia».
Insieme a Terme e comune, anche la Fondazione Caript quest'anno ha dato il suo contributo all'iniziativa di Capodanno. «La Fondazione Caript è orgogliosa di partecipare all'evento – ha sottolineato Cristiana Pasquinelli, del cda della Fondazione – che offre ormai da anni un appuntamento fisso e irrinunciabile nel panorama culturale montecatinese. Ben vengono occasioni di musica e cultura come queste».
L'evento è a ingresso libero fino all’esaurimento dei posti disponibili in sala.