Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Gilda Diolaiuti non ha emanato alcuna ordinanza sui fuochi d’artificio, ma richiama l’attenzione dei suoi concittadini su un utilizzo di questi prodotti che sia consapevole e dettato dal buonsenso, oltre che dal rispetto delle esigenze di persone e animali, oltre che della legge nazionale.
“Anche quest'anno non ho fatto l'ordinanza di divieto di fuochi d'artificio e botti di fine anno perchè ritengo che un sindaco non possa vietare ciò che è consentito dalla legge. Oltretutto mi pare anche di poter dire che si tratta di ordinanze che, dove vengono emesse, sono disattese dai fatti, visto che è veramente molto difficile controllare.
Preferisco appellarmi al buonsenso e alla consueta e più volte dimostrata civiltà dei miei concittadini, limitandomi a dare indicazioni a tutti sul corretto uso di certi prodotti che devono intanto essere solo ed esclusivamente quelli consentiti dalla legge, sia nazionale che europea. Oltre a questo, mi auguro e invito tutti a farne un uso consapevole e sicuro per se e per gli altri, animali compresi. Quindi, se proprio non se ne può fare a meno, invito tutti a fare un uso comunque limitato di certi prodotti, privilegiando luci e colori rispetto alle esplosioni, cercando la soluzione meno impattante possibile.
Per questo è bene non sparare botti nei centri abitati, in luoghi chiusi oppure affollati, in modo da garantire sicurezza e rispettare i diritti di tutti in un' ottica di civile convivenza, nel rispetto dell'incolumità e del benessere di persone e animali, oltre che dell'igiene dei luoghi pubblici.
Ricordo a questo proposito, per il bene di tutti, che dal 4 luglio 2017 non è più consentito immettere sul mercato prodotti privi di marcatura Ce, come recita l’ articolo 34 del D. Lgs. n. 123/2015.
In conclusione festeggiamo pure l’arrivo del nuovo anno, rispettando tutti e in primis la propria persona, non esponendoci a rischi inutili. Buon anno a tutti i cittadini e a tutto il resto del mondo…Buon 2020 a tutti”.