Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Diolaiuti: “Sui botti di fine anno nessuna ordinanza, ma invito tutti a seguire buonsenso e normative"

30/12/2019 - 15:22

Il sindaco Gilda Diolaiuti non ha emanato alcuna ordinanza sui fuochi d’artificio, ma richiama l’attenzione dei suoi concittadini su un utilizzo di questi prodotti che sia consapevole e dettato dal buonsenso, oltre che dal rispetto delle esigenze di persone e animali, oltre che della legge nazionale.  
“Anche quest'anno non ho fatto  l'ordinanza di divieto di fuochi d'artificio e botti di fine anno perchè ritengo che un sindaco non possa vietare ciò che è consentito dalla legge. Oltretutto mi pare anche di poter dire che si tratta di ordinanze che, dove vengono emesse, sono disattese dai fatti, visto che è veramente molto difficile controllare.

Preferisco appellarmi al buonsenso e alla consueta e più volte dimostrata civiltà dei miei concittadini, limitandomi a dare indicazioni a tutti sul corretto uso di certi prodotti che devono intanto essere solo ed esclusivamente quelli consentiti dalla legge, sia nazionale che europea. Oltre a questo, mi auguro e invito tutti a farne un uso consapevole e sicuro per se e per gli altri, animali compresi. Quindi, se proprio non se ne può fare a meno, invito tutti a fare un uso comunque limitato di certi prodotti, privilegiando luci e colori rispetto alle esplosioni, cercando la soluzione meno impattante possibile.

Per questo è bene non sparare botti nei centri abitati, in luoghi chiusi oppure  affollati,  in modo da garantire sicurezza e rispettare i diritti di tutti in un' ottica di civile convivenza, nel rispetto dell'incolumità e del benessere di persone e animali, oltre che  dell'igiene dei luoghi pubblici.

Ricordo a questo proposito, per il bene di tutti, che dal 4 luglio 2017 non è più consentito immettere sul mercato prodotti privi di marcatura Ce, come recita l’ articolo  34 del D. Lgs. n. 123/2015.

In conclusione festeggiamo pure l’arrivo del nuovo anno, rispettando tutti e in primis la propria persona, non esponendoci a rischi inutili. Buon anno a tutti i cittadini e a tutto il resto del mondo…Buon 2020 a tutti”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/1/2020 - 14:16

AUTORE:
Roberto

Il suggerimento della Signora Sindaco, tanto che, mentre negli anni scorsi si assisteva ad una decina/quindici minuti di petardi vari, qualche raro fuoco d'artificio, questa volta sembrava essere a Firenze per San Giovanni. Il tutto durato circa mezz'ora. Delle due una, O la gente a più disponibilità economiche (redditi extra ?) oppure brucia per rabbia gli ultimi spiccioli. Sia come sia, ai "fuochisti" di mortaretti, petardi, bombette ed altro augurerei di accenderseli .... in casa loro !