Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un nuovo anno aperto, come di consueto, in grande stile a Montecatini. Anche questo 2020 ha visto il rinnovarsi dell'appuntamento con il Grande Concerto di Capodanno alle Terme di Montecatini. Una sedicesima edizione della prestigiosa manifestazione che è tornata dopo anni alla sede naturale del Salone Portoghesi delle Terme Tettuccio; un risultato ottenuto anche grazie alla sensibilità dimostrata sia dalla Direzione delle Terme che dal sindaco Luca Baroncini, che hanno dato l'ok all'evento al Tettuccio. Un concerto felicemente “tutto esaurito” come non mai, per quello che ormai è diventata una tappa fissa dell'anno artistico montecatinese. In sala, oltre al Sindaco, erano presenti anche il vice Francesca Greco, l’assessore alla cultura Antonella Volpi, il consigliere regionale Gianfranco Bartolini, il senatore Domenico Fisichella e altre numerose autorità. Programma come tradizione, con brani ispirati allo stile termale, improntato all’accoglienza di classe elevata. Protagonista del concerto, il celebre flautista fiorentino Arcadio Baracchi ed i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti.
Dopo l’Inno Nazionale, che ha aperto l’evento, sono state eseguite le celebri note della Quinta di Beethoven, nella versione originale per pianoforte a 4 mani. Un brano che ha voluto omaggiare i 250 anni dalla nascita del grande compositore tedesco. E poi il grande virtuosismo di Baracchi, espresso in brani pirotecnici di Briccialdi, Gastaldon e Kohler, e l’altrettanto trascinante interpretazione di brani di Bizet e Liszt che i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti hanno offerto al pubblico in sala. Finale con bis a furor di popolo, con un trittico di chiusura dedicato al grande ospite delle Terme, Giuseppe Verdi.
Infine, un Brindisi della Traviata che ha dato l’appuntamento all’edizione 2021 del Concerto di Capodanno, con la nuova edizione già sul calendario per il 1° gennaio.