Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Capodanno in musica: Tavanti, Avanzati e Baracchi danno spettacolo sul palco del Tettuccio

1/1/2020 - 17:11

Un nuovo anno aperto, come di consueto, in grande stile a Montecatini. Anche questo 2020 ha visto il rinnovarsi dell'appuntamento con il Grande Concerto di Capodanno alle Terme di Montecatini. Una sedicesima edizione della prestigiosa manifestazione che è tornata dopo anni alla sede naturale del Salone Portoghesi delle Terme Tettuccio; un risultato ottenuto anche grazie alla sensibilità dimostrata sia dalla Direzione delle Terme che dal sindaco Luca Baroncini, che hanno dato l'ok all'evento al Tettuccio. Un concerto felicemente “tutto esaurito” come non mai, per quello che ormai è diventata una tappa fissa dell'anno artistico montecatinese. In sala, oltre al Sindaco, erano presenti anche il vice Francesca Greco, l’assessore alla cultura Antonella Volpi, il consigliere regionale Gianfranco Bartolini, il senatore Domenico Fisichella e altre numerose autorità. Programma come tradizione, con brani ispirati allo stile termale, improntato all’accoglienza di classe elevata. Protagonista del concerto, il celebre flautista fiorentino Arcadio Baracchi ed i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti.
Dopo l’Inno Nazionale, che ha aperto l’evento, sono state eseguite le celebri note della Quinta di Beethoven, nella versione originale per pianoforte a 4 mani. Un brano che ha voluto omaggiare i 250 anni dalla nascita del grande compositore tedesco. E poi il grande virtuosismo di Baracchi, espresso in brani pirotecnici di Briccialdi, Gastaldon e Kohler, e l’altrettanto trascinante interpretazione di brani di Bizet e Liszt che i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti hanno offerto al pubblico in sala. Finale con bis a furor di popolo, con un trittico di chiusura dedicato al grande ospite delle Terme, Giuseppe Verdi.

Infine, un Brindisi della Traviata che ha dato l’appuntamento all’edizione 2021 del Concerto di Capodanno, con la nuova edizione già sul calendario per il 1° gennaio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: