Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Presepe vivente e mille chicchi della Befana

3/1/2020 - 22:52

Dopo il successo della prima rappresentazione, avvenuta il 24 dicembre, torna lunedi 6 gennaio, in piazza San Marco, davanti alla chiesa dei SS. Marco e Pietro Evangelista, il presepe vivente, organizzato dalla stessa parrocchia, con la collaborazione di tanti pievarini e del comitato Rione Empolese onlus.

Il presepe vivente, proposto nella sua versione integrale, partirà alle ore 15. Tutto il centro storico del paese diventerà una piccola Betlemme con i suoi mercanti, le sue locande, personaggi e immagini antiche, con  l'immancabile arrivo dei Re Magi.

Sempre in centro, nelle vicinanze del presepe, in piazza XXVII Aprile, arriva per la prima volta l'iniziativa “I mille chicchi della befana”,  in collaborazione con il Centro commerciale naturale, “I panettieri di Trovò”, la pasticceria Clarabella e a “Non solo pane” che produrranno e metteranno a disposizione di tutti i dolci  che saranno offerti a tutti i presenti. Il contributo raccolto sarà devoluto all'ospedale Meyer di Firenze, per un’ iniziativa per i bambini a tutto tondo.

Non mancherà certo la Befana che arriverà a sorpresa per la gioia dei più piccini, su un mezzo d' eccezione grazie alla collaborazione del “Centro ippico La Pieve”. Importante ricordare che sono a disposizione per i visitatori ampi parcheggi limitrofi al centro del paese:  lungo la Nievoletta in via Roma vecchia, in piazza don Marino Mori e in via Cosimini.

“Rinnovo l’invito a venire a Pieve a Nievole per questi tre straordinari appuntamenti con i quali vogliamo salutare insieme a tutti i nostri concittadini l’arrivo del nuovo anno e la conclusione delle festività natalizie. – sottolinea il sindaco Gilda Diolaiuti -. Saranno momenti molto vibranti in cui la comunità esprimerà tutta la sua coesione e la sua voglia di stare insieme”. 

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: