Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha deferito in stato di libertà un cittadino di origini rumene per il reato di lesioni aggravate.
L’uomo nella serata precedente aveva aggredito un connazionale il quale, riverso a terra e con una copiosa perdita di sangue, riusciva a chiedere soccorso al 118 che allertava immediatamente la locale sala operativa.
La volante, giunta sul posto raccoglieva i primi elementi utili che, seppur scarsi, riuscivano a collocare il reo all’interno della cerchia di amicizie dei connazionali della vittima.
La Squadra Volanti della Questura, grazie alla rapida e certosina attività di accertamento, non priva di difficoltà - sia perché il soggetto era senza fissa dimora sia per il clima di omertà all’interno del gruppo -riusciva ad intercettarlo all’interno di una struttura ricettiva della zona.
Accorsi sul posto, i poliziotti, verificata l’identità del soggetto, che presentava segni visibili di una Colluttazione sul volto in particolare sull’occhio sinistro, lo accompagnavano presso gli uffici della questura per gli accertamenti di rito.
La brillante attività del personale in servizio presso L’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha portato nel giro di poche ore all’esatta ricostruzione del fatto chiudendo così la vicenda e portando al rintraccio del responsabile che di li a poco avrebbe lasciato il territorio nazionale.
Elemento fondamentale per la riuscita dell’operazione è stato anche l’immediata interpretazione dei codici linguistici utilizzati da soggetti coinvolti mirati a deviare l’attività investigativa.