Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Un centinaio i doni consegnati dalla Befana di solidarietà: tradizionale iniziativa promossa da Cisl e Avis Bike

7/1/2020 - 14:23

Volontariato, sport e solidarietà: ancora una volta nel giorno dell'Epifania Edita Pucinskaite, campionessa del mondo di ciclismo su strada, vincitrice del Tour de France e di 2 Giri d’Italia (unica donna al mondo a esserci riuscita) ha messo i panni della Befana per portare un sorriso ai più piccoli e più bisognosi.

E così l’iniziativa, promossa da Cisl Fp Pistoia, fin da subito sposata dalla società ciclistica amatoriale Avis Bike Pistoia di cui Edita fa parte, ha tagliato il suo decimo traguardo. Per l’occasione la Befana Edita ha scelto il mezzo della sua passione e della sua consacrazione, quello che l’ha resa famosa nel mondo dello sport, per trasportare i doni ai più sofferenti e più bisognosi: ha usato la bicicletta.

 

“Lo sport fa tanto ma può fare ancora molto di più per sensibilizzare i valori e promuovere solidarietà e beneficenza. Per accentuare ancor più questo aspetto e perché attorno alla bicicletta gira tutta la mia vita ho voluto portare quest’anno in sella alla mia bici le calze e i doni” ha raccontato Edita Pucinskaite. “Ringrazio la Cisl Fp di Pistoia che organizza l’evento, il Centro commerciale Pam Panorama di Pistoia per la fornitura dei doni e il mio fedele Staff che ormai da un decennio mi appoggia e sostiene permettendomi di donare un po’ di sollievo, sorrisi e doni, abbracciando le varie sofferenze".

“Siamo noi della Cisl che dobbiamo ringraziare Edita per il formidabile apporto di simpatia e umanità che la contraddistinguano e che ci/Le permettano di organizzare al meglio questa importante iniziativa di solidarietà da ormai ben 10 anni. Un piccolo traguardo per noi, che però ci stimola a proseguire e a pensare già al prossimo anno. Vogliamo unirci inoltre ai ringraziamenti verso il Centro Panorama di Pistoia, che da 10 anni non ci fa mancare il proprio supporto, grazie di cuore, senza il Vostro aiuto questa iniziativa non esisterebbe”. Questo le parole di Roberto Rossi, organizzatore della manifestazione e dirigente della Cisl Fp di Pistoia.

Come previsto sono stati visitati quattro centri: la casa famiglia “Piccoli passi” di Monsummano Terme, Il reparto pediatrico dell’ospedale San Jacopo di Pistoia, la Fondazione Maic di Pistoia dove conducono la vita ragazzi con le disabilità mentali e la casa famiglia “La locomotiva” a Borgo a Buggiano.

Fonte: Cisl Fp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: