Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ attivo da oggi il day service oncologico nel presidio di San Marcello. Il nuovo servizio era previsto dal “Protocollo d’Intesa” sull’assistenza sanitaria nella Montagna pistoiese” sottoscritto dai sindaci di San Marcello-Piteglio, Abetone-Cutigliano e dall’Azienda Usl Toscana centro.
Da oggi è quindi possibile, compatibilmente con la condizione clinica dei pazienti, la somministrazione delle terapie antitumorali direttamente nell’ospedale Lorenzo Pacini, “così da ridurre il disagio per i pazienti residenti nel territorio della Montagna e garantire la presa in cura delle persone con patologia oncologica”, -ha precisato Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio.
“È una scelta molto importante e significativa, che dà una risposta concreta ad una necessità che era emersa nel confronto che abbiamo compiuto sul territorio in questi mesi. I punti dell'accordo tra Regione Asl e Comuni vengono attuati in modo puntuale e di questo ringrazio l'Asl Toscana Centro- afferma Marco Niccolai, consigliere regionale-. Questo era un tassello a cui tenevo particolarmente ed è un importante passo in avanti per la qualità dei servizi sanitari in montagna, che dà in modo netto il segno del cambio di passo che abbiamo impresso con nuovi importanti investimenti ed interventi in questi anni. Il nostro lavoro continua."
Al day service oncologico è stato assegnato personale medico e infermieristico, diretto dalla dottoressa Erica Gualtieri, dedicato e un’apposita stanza attrezzata per lo svolgimento delle terapie. Il servizio ha, al momento, cadenza quindicinale (è previsto un potenziamento) relativamente alla presenza del medico specialista oncologo ed alla somministrazione dei farmaci: i medici specialistici afferiscono alla struttura di oncologia dell’ospedale San Jacopo diretta da Marco Di Lieto. Sarà invece sempre presente il personale infermieristico per le consulenze e per attivare in caso di tossicità da terapia il medico oncologo che, nei casi di necessità intercorrenti la sua assenza, potrà chiedere la collaborazione dei colleghi specialisti della medicina presenti in sede, diretti da Massimo Giusti.