Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ stato piantato dagli operai comunali, nella mattinata di oggi un abete di fronte alla scuola di Valchiusa, alla presenza del sindaco Oreste Giurlani e della preside Antonella Gesuele e di tanti bambini, di diverse classi della locale elementare, accompagnati dalle rispettive insegnanti.
Giurlani ha spiegato i motivi di questo gesto ai piccoli alunni: ”Vogliamo dare due segnali, con questa piccola cerimonia. Uno che gli alberi sono importanti per il nostro futuro e per l’ambiente, secondo che vogliamo in questo modo evidenziare il simbolo della pace, avvicinandosi la giornata dedicata a questo importante obiettivo mondiale. A voi chiedo di innaffiare l’albero, così come dovete sempre alimentare la pianta della pace e del rispetto fra di voi e nel resto della società”.
L’albero era stato utilizzato per addobbare l’evento, organizzato dall’associazione Pinocchio 3000, “La vera storia dell’Albero di Natale, dalla tradizione alla fantasia” con la magica dimora del personaggio natalizio in piazza Mazzini, all’ex bar Jolly, e una dimensione fiabesca presa da una novella di Cesare Bocci, che hanno avuto grandissimo successo in queste feste natalizie.