Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Da lunedì 20 gennaio nel comune di Lamporecchio arriverà l’Ecofurgone, un mezzo attrezzato e presidiato da operatori Alia, che permetterà alle utenze domestiche di consegnare tutti quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere esposti durante il “porta a porta”.
Si tratta di mezzi di raccolta itineranti, appositamente attrezzati per accogliere rifiuti di piccole dimensioni e in quantità limitata, provenienti esclusivamente da utenze domestiche. I cittadini potranno quindi conferirvi: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc) e farmaci scaduti.
“Lamporecchio è stato insignito del riconoscimento di Comune riciclone ed è su questa linea che l'amministrazione comunale intende continuare a muoversi – afferma l'assessore all'ambiente Daniele Tronci -. La scelta di attivare il servizio di Ecofurgone ha come obiettivo quello di rendere sempre più capillare e vicino alle persone il servizio di raccolta e conferimento rifiuti. Soprattutto abbiamo cercato di venire incontro alle utenze deboli, che possono avere maggiori difficoltà a spostarsi per recarsi nei centri di raccolta. Ogni passo va nella direzione di incentivare la raccolta differenziata e con questo ulteriore servizio speriamo anche di veder diminuire gli abbandoni di rifiuti su strada”.
La consegna dei materiali è molto semplice: è sufficiente portare con sé i rifiuti e consegnarli all’addetto del mezzo. Alia servizi Ambientali SpA e l’Amministrazione comunale hanno stabilito la presenza dell'Ecofurgone ogni terzo lunedì del mese, con le seguenti dislocazioni sul territorio: dalle ore 7:45 alle ore 9:15 San Baronto (presso ristorante Indicatore), dalle ore 9:30 alle ore 11 Lamporecchio piazza Berni, dalle 11:15 alle ore 12 località Cerbaia (presso il parcheggio Tamburini) per finire, dalle 12:15 alle 13:00, in località Mastromarco (presso il parcheggio dell'Eurospin).
Con l’occasione, Alia ricorda che per i rifiuti di grandi dimensioni (ingombranti come grandi elettrodomestici, mobili, etc., ) è attivo il servizio di ritiro a domicilio, gratuito per le famiglie. Per prenotarlo, è sufficiente contattare i numeri utili, 800 888 333 (da rete fissa, gratuito), 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile).