Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Cloruro di vinile nell'acqua, con un'odinanza il sindaco vieta di utilizzare due pozzi privati

18/1/2020 - 11:17

Con un'ordinanza il sindaco Simona De Caro vieta di bere e utilizzare l'acqua contenuta in due pozzi privati. Di seguito parte del testo del documento (che pubblichiamo integralmente più sotto).

"Il sindaco ordina dalla data odierna e fino a successivo provvedimento in materia, in via cautelare il divieto d'uso dell'acqua per uso idropotabile personale o per la produzione di alimenti dei pozzi privati ubicati nella zona fra la via Francesca Nord – via Ribocco – via Paradiso così come meglio definita nella planimetria allegata.

Invita i titolari dei pozzi a fornire all'amministrazione comunale eventuali analisi effettuate sulle acque.

Informa che l'Arpat provvederà a effettuare appositi indagini ed analisi su alcuni pozzi della zona considerata per cui si richiede la massima collaborazione. Planimetria della zona interessata nonché elenco dei pozzi ubicati sull'area è a disposizione presso l'ufficio Urp al quale potranno essere anche consegnate le analisi delle acque di pozzo come sopra indicato".



Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/1/2020 - 11:09

AUTORE:
alessandro

Le amministrazioni pubbliche si prendono sempre il tempo che ci vuole . Il meccanismo finisce col vanificare il diritto del singolo .
Nel caso in ipotesi di acqua inquinata nella falda cui un pozzo censito attinge, la salute fa scattare tempi e responsabilità che rappresentano una frustata per i funzionari .


Io conosco un sistema gratis e veloce
per essere sicuri della propria acqua. Una denuncia alla Procura come ipotesi di attentato alla salute da parte di ignoti Nel CP non mancano le possibili ispirazioni .

20/1/2020 - 22:49

AUTORE:
Devis

Diamo per buono tutto quanto detto e scritto da sindaco, acque spa e arpat. Ma chi sta a Monsummano ed ha un pozzo privato, anche se sta a Bizzarrino che è a quasi 10km dalla Grotta Parlanti, si sente tranquillo ad usate l'acqua del pozzo? E le analisi le devono pagare i proprietari per sospetti o colpe che non dipendono da loro? Spero che acque spa ed arpat facciano il giro di tutti i pozzi privati per fare le analisi

20/1/2020 - 12:09

AUTORE:
allegra compagnia

Leggo l'atto con cui il Sindaco ricorre in situazioni in cui ravvisa la necessità di un immediato intervento .
La necessità dell'immediatezza e della non procrastinabilità dell'azione giustifica l'atto .
Il Sindaco , o ha emesso una ordinanza che non aveva carattere di urgenza , ed allora si tratta di atto privo di efficacia (i pozzi hanno continuato a fornire acqua) oppure il sindaco non ha dato seguito immediato (data la necessità con cui aveva emesso l'atto e la sua tipologia) ed allora si tratta di omissione.
Ma un momentino per dare un'occhiata su Internet qualora non si abbia ben chiaro il diritto amministrativo , qualcuno in comune poteva averlo ?.

19/1/2020 - 18:25

AUTORE:
Devis

Ho letto il documento allegato e viene spontanea una considerazione: la prima analisi dell'acqua è stata fatta ad ottobre ed è stata riscontrata la contaminazione. E l'ordinanza per vietare l'uso dei pozzi è arrivata 3 mesi dopo (considerando la burocrazia che c'è dietro sono anche tempi brevi). Ma l'acqua usata da ottobre a oggi? Non era meglio fare subito ad ottobre l'ordinanza di divieto e poi continuare le analisi? Per 3 mesi la gente della Grotta Parlanti ha usato acqua contaminata e il comune lo sapeva da ottobre.