Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il coordinamento provinciale di Sinistra Italiana interviene in tema di salute.
"Dati preoccupanti vengono segnalati nei nostri territori sul rapporto tra ambiente e salute, non solo relativi al comune di Serravalle, ma riguardanti anche altre realtà. Ogni giorno si rivela sempre più necessario un intervento concertato da parte di vari soggetti, enti e parti sociali, perché sia fatta chiarezza sulle cause e sui rimedi di questa situazione molto preoccupante.
Le indagini epidemiologiche, che competono alle istituzioni pubbliche con competenze sanitarie, devono essere supportate da idonee risorse e da informazioni provenienti dalle articolazioni strutturali dei territori perché di qualsiasi inquinante si tratti questo deriva da un qualche processo lavorativo,e su quest’ultimo aspetto occorre fare chiarezza e concentrare l’attenzioneper cambiare cosa e come produrre.
Di qui la nostra richiesta di una campagna di informazione e di presentazione dei relativi piani di intervento delle silenti istituzioni (Regione, Asl, Provincia e Comuni), aperta ai contributi e alla discussione da parte di tutti i soggetti interessati, collettivi e individuali che siano".