Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A Pieve a Nievole sostenibilità ambientale e innovazione viaggiano insieme lungo le linee elettriche di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione. Mercoledì, infatti, i tecnici dell’azienda elettrica completeranno le operazioni per l’attivazione di una linea elettrica di media tensione, denominata Tonini, che è stata interrata con la posa di nuovo cavo sotterraneo di ultima generazione e senza impatto ambientale.
La nuova direttrice elettrica garantirà qualità ed efficienza del servizio elettrico e congiungerà la cabina primaria in uscita da Monsummano con le cabine secondarie denominate “Leonardo Da Vinci” e “Riani” a Pieve a Nievole, in modo da avere un sistema elettrico sempre più automatizzato ed interconnesso in grado di collegare trasversalmente più linee e, in caso di disservizio a una di esse, di isolare automaticamente il tratto di rete danneggiato per erogare immediatamente elettricità dalle linee elettriche di riserva, cosiddette controalimentanti.
Le operazioni di attivazione degli impianti rinnovati, devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per mercoledì 29 gennaio, dalle ore 9:00 alle 16:00. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente: Pieve a Nievole, mercoledì 29 gennaio, dalle ore 9 alle 16, pochi civici di via Leonardo Da Vinci, via Melo, via Machiavelli, via Carducci, via Marconi, via Gramsci, via Boccaccio, via Manzoni, via De Amicis, via Fucini, via Campicelli, via Petrarca, via Deledda, via Palagina, via Dante.
I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Gli interventi rientrano nel piano di E-Distribuzione per il potenziamento della rete elettrica territoriale con particolare attenzione all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale.