Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Antonio Gambetta Vianna e Maco Poli (Cambiamo con Toti) intervengono sull'impianto a biogas di Tana Termini.
"Il progetto della riqualificazione del compostore di Tana Termini, per trasformarlo in un impianto a biogas, è una questione che stiamo studiando da tempo. Come Cambiamo non siamo una forza politica contraria a questo tipo di impianti, ma la storia pregressa dello stesso e la paura della gente che non lo vuole, ci ha fatto porre un attenzione particolare a questo caso.
Il progetto è molto dettagliato e (sulla carta) presenta anche più sicurezze di quanto previsto dalla legge, ma nel corso dei mesi, abbiamo appurato che le maggiori criticità di questi impianti sta nella gestione.
Nella seduta della commissione di controllo, riunitasi giovedì 23 gennaio (in cui avevamo chiesto di parlare), abbiamo fatto una richiesta ben precisa all’azienda. Abbiamo chiesto che l’azienda sottoscriva un documento in cui si permette a un soggetto esterno (la commissione ad esempio) di partecipare alla chiusura dell’impianto. Questa da una parte garantirebbe una sicurezza per i cittadini e dall’altra stimolerebbe l’azienda a lavorare sempre al meglio.
Ci è stato risposto con un elenco di sicurezze e nient’altro, aggiungendo che la nostra proposta fermerebbe l’impianto con il materiale dentro, provocando poi i cattivi odori. Fraintendendo e semplificando (volutamente?), quanto avevamo esposto
La stessa è stata comunque inviata al presidente della commissione di controllo Carlo Vivarelli e al sindaco Luca Marmo lo stesso giorno (Prot.n°1439/2020), e al momento la riteniamo l’unica condizione possibile per dare il benestare all’impianto. Se non accettata, ci porremo negativamente all’attivazione, in tutte le sedi istituzionali preposte, nell’interesse degli abitanti dei comuni di San Marcello Piteglio e di Bagni di Lucca".