Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Questa mattina, alle ore 11:30, è stato inaugurato il nuovo fontanello di acqua potabile in via della Resistenza, località Cerbaia. Tante le persone sopraggiunte per l'evento nonostante l'orario mattutino e infrasettimanale. Hanno partecipato anche alcuni ragazzi dell'Istituto comprensivo, che da diversi anni seguono il progetto “Acqua buona” e si sono mostrati interessati e ottimi ambasciatori del messaggio “il bene acqua non è illimitato, dobbiamo prendercene cura e imparare a non sprecarlo”.
E' intervenuto il parroco per la benedizione e il vicepresidente di Acque SpA, Giancarlo Faenzi, il quale ha sottolineato che “l'inaugurazione di un fontanello è sempre un'occasione di festa: questi impianti, vere e proprie opere pubbliche, sono molto apprezzati dalla popolazione, e sono il risultato di un lavoro impegnativo svolto interamente all'interno del gruppo Acque. Il fontanello”, ha aggiunto, “rappresenta una possibilità di risparmio economico per le famiglie, ma anche un momento in cui ritrovare quella socialità che è sempre appartenuta ai nostri territori. Unisce sostenibilità ambientale, competenze e attenzione al cittadino: per questo riteniamo il fontanello la migliore testimonianza del nostro lavoro quotidiano".
Altrettanto entusiasta il sindaco Torrigiani, soprattutto nel poter affermare, ai presenti, che “con piacere torno qui, dove alcuni anni fa, proprio con voi, ci eravamo incontrati per valutare la possibilità della costruzione di questo fontanello. Oggi lo inauguriamo, segno di impegno preso e mantenuto, e da oggi in poi usiamolo, nella consapevolezza che quest'acqua è buona, sicura, controllata, e soprattutto ci permette, ciascuno nel nostro piccolo, di risparmiare sul consumo di plastica. Non basta”, continua il sindaco Torrigiani, “dire che fiumi e mari sono invasi dalla plastica. E' nei piccoli gesti, di ogni singola persona, che si può migliorare l'ambiente ed il mondo in cui viviamo”.
L'amministrazione comunale ringrazia la popolazione accorsa e Acque SpA, con cui ormai da anni esiste un rapporto di collaborazione e stima reciproca.