Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Centro commerciale caturale si rinnova. Si è composto martedì il nuovo consiglio direttivo che, fra conferme e nuovi nomi, sarà a lavoro per definire le attività di promozione e animazione che coinvolgeranno il centro della città per i prossimi tre anni.
A farne parte sono imprenditori provenienti da diverse aree e differenti categorie, in modo da poter dare uno sguardo più ampio sulle dinamiche e sugli interessi dell’intera zona.
In particolare si confermano come consiglieri del Ccn Pistoia Daniele Andreotti di Voronoi di piazzetta degli Ortaggi e Michi Bistrò di piazza del Duomo, Francesco Becaglidi La Degna Tana di piazza della Sala (presidente nell’ultimo mandato), Federica Cioni di Marella di via Cavour, Ronnie Fuscodi Attitude di Via Sant’Anastasio, Giovanni Girolamidell’Alimentari Marco e Federica di via della Provvidenza, Nicola Grandedi Penelope 47 di via Porta Carratica, Daniele Maestripieridi Pistoia Coppe di via Dalmazia.
Fra i nuovi ingressi, invece, Federico Barbieridi Losco Barber di Via Curtatone e Montanara, Sara Evottidell’Ottica Solevista di Via Porta Carratica, Chiara Lomidi Il Ceppo Ristorante Cocktail Lab di Piazza Papa Giovanni XXIII, Marco Massaidi Vitium di Via Roma.
Un ringraziamento particolare va a Giuliano Bruni dell’Ottica Bruni Aligi di Via Roma e a Sergio Tricomidi Tricomi Calzature di Via Panciatichi – entrambi in uscita – per essere stati colonne portanti del Centro commerciale naturale dalla sua nascita fino a oggi.
Il nuovo gruppo – fin da subito operativo – sarà impegnato già nelle prossime settimane nell’elezione del presidente del Ccn Pistoia che fino a dicembre 2023 sarà alla guida del team.
Fra le azioni prioritarie già individuate, il consiglio si riunirà per definire il calendario di attività del 2020 con l’intento di valorizzare il centro storico e sostenere la sua attrattività attraverso iniziative di promozione e di richiamo.