Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Dopo il tutto esaurito dello spettacolo di apertura con Chiara Francini e Alessandro Federico, arriva sabato 8 febbraio (ore 21) sul palco del Teatro Comunale di Lamporecchio per la stagione 2020 promossa dall'amministrazione comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese, Giobbe Covatta, volto molto amato dal pubblico, comico, umorista commediografo e scrittore. Covatta è in scena con il nuovo lavoro, “6° (Sei gradi), scritto a quattro mani con Paola Catella; sul palco, con lui, anche Ugo Gangheri.
Come sarà il mondo la cui temperatura media sarà più alta di un grado rispetto ad oggi? E quando i gradi saranno due? E riuscire a evitare aumenti superiori che porterebbero inevitabilmente alla nostra estinzione? Il grande comico napoletano se lo è chiesto: modelli matematici applicati all’ecologia creati con solide basi scientifiche ci fanno nettamente pensare che i nostri più stretti discendenti avranno seri problemi e si dovranno adattare a (soprav)vivere in un pianeta divenuto assai meno ospitale, se non cercheremo di risolvere i problemi dell’ambiente, della sovrappopolazione e dell’energia sin da oggi.
“Lo spettacolo è divertente – commenta lo stesso Covatta in un'intervista – e, comunque, cerca di stimolare lo spettatore a riflettere su un tema che riguarda tutti, nessuno escluso”.
Certo l’uomo non perderà il suo ingegno e Covatta si diverte ad immaginare le drammatiche e stravaganti invenzioni scientifiche, politiche, che metteremo a punto per far fronte ad una drammatica emergenza ambientale e sociale.
Prevendita biglietti in corso alla biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia (0573 991609 – 27112) e anche alla Biglietteria del Teatro di Lamporecchio nei giorni 7 febbraio (10.30/13 e 16,30/19) e sabato 8 febbraio (16.30/19 e dalle 20.30).
Per i più piccoli invece, dai 4 ai 10 anni, l'appuntamento è per domenica 16 febbraio (ore 16) con Il soldatino di stagno diretto da Marco Zoppello.
In occasione della nuova stagione torna anche il concorso “La biblioteca regala teatro”, promosso dalla biblioteca bomunale “Don Siro Butelli” di Lamporecchio 0573800659.