Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ha indignato il sindaco Oreste Giurlani la notizia, riferita all’urp del Comune da un cittadino, che un cartello indicante il posto riservato ai disabili per la sosta in piazza S.Romualdo era stato coperto con la vernice gialla.
“Proprio nel giorno del santo patrono S.Dorotea, che abbiamo scelto per conferire al vescovo Filippini la cittadinanza onoraria per confermare la grande vocazione di Pescia per il volontariato e l’aiuto verso il prossimo - commenta Oreste Giurlani - qualche imbecille si permette, con un po’ di vernice, di cancellare un simbolo di solidarietà come quello che consente una sosta particolare per chi non può muoversi come gli altri. Un risultato civile ottenuto dopo tante battaglie da parte dei disabili che non può, nemmeno simbolicamente, essere cancellato neppure per un secondo. Ovviamente faremo tutto quanto possibile per denunciare gli autori che, se volevano fare una bravata, hanno davvero compiuto un gesto da stigmatizzare, che non ha alcuna giustificazione e non può fare sorridere nessuno”.
La polizia municipale è stata subito investita della questione, iniziando le indagini per scoprire chi è stato a compiere questo brutto gesto. Il cartello verrà ovviamente e immediatamente ripulito e verranno analizzati tutti i filmati a disposizione, oltre all’appello che lo stesso Giurlani rivolge ai cittadini che avessero visto qualcosa: "Se ci sono persone che hanno visto o sanno qualcosa, le invito a farcelo sapere quanto prima, perché vogliamo intervenire e individuare questi incivili prima possibile”.