Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Questa mattina il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici hanno presentato, davanti agli organi di stampa, l’elenco delle opere realizzate, in corso di realizzazione e finanziate con il bilancio di previsione dell’anno 2019, facendo il punto di quanto già compiuto e delle opere in cantiere per il 2020, in un'ottica di trasparenza e informazione su come vengono utilizzate le risorse pubbliche della comunità.
“E’ stato un anno intenso e di transizione, legato al rinnovo degli organi amministrativi e giocoforza caratterizzato da un periodo in cui l’attività amministrativa è rimasta “congelata” in attesa dell’impostazione della nuova programmazione e delle priorità. Questo non ci ha comunque impedito di portare avanti il lavoro sugli interventi che avevamo in corso e iniziare a sviluppare quelli inseriti sul programma elettorale con cui abbiamo vinto le elezioni amministrative”, ha dichiarato il sindaco Alessio Torrigiani.
“E’ difficile stilare una classifica, in termini d’importanza e di impegno di risorse, fra le opere realizzate o in corso di realizzazione. Tuttavia ritengo che la conclusione dei lavori di adeguamento sismico e di efficientamento energetico di alcuni plessi scolastici, delle opere di estensione e manutenzione con contestuale efficientamento energetico della pubblica illuminazione, della messa in sicurezza stradale di alcune strade comunali e l'adeguamento del palazzo comunale alla normativa sulle barriere architettoniche siano fra quelle più rilevanti”, conclude il sindaco.
L’assessore ai lavori pubblici Alessandro Bochicchio ha delineato il quadro per il 2020. “A breve partirà un importante intervento di adeguamento ed efficientamento energetico della pubblica illuminazione (via Gramsci, via Carraia e via Berlinguer) oltre ad alcuni interventi sulla viabilità quali: la realizzazione di un tratto di marciapiede in località Borgano, del parcheggio pubblico a Papone e di una rotatoria sulla S.P. 10 a Mastromarco. Inizieranno anche i lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione dell’impianto sportivo “I Giardinetti” e la posa di giochi e arredo urbano in plastica riciclata su alcune aree verdi. Adesso faremo velocemente un confronto fra Giunta e gruppo consiliare per condividere le priorità del 2020 e poi iniziare le attività di progettazione, le cui parole d’ordine saranno riqualificazione e rigenerazione urbana. Colgo l’occasione per anticipare che sto lavorando, con un gruppo aperto di giovani, alla costituzione di un laboratorio di idee che mi affianchi nella progettualità ed a cui voglio dare ampia autonomia”.