Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Via libera dalla giunta regionale all'accordo di programma tra la Regione Toscana e il Comune di Quarrata per la realizzazione di un raccordo stradale fra via Firenze (SP44) e via Piero della Francesca. Per l'opera, che prevede la realizzazione di due grandi rotatorie e l'adeguamento del tratto di strada che le collega, la Regione è pronta astanziare un milione di euro, di cui 500.000 euro nel 2020 e 500.000 nel 2021.
"Si tratta di un intervento ritenuto strategico e da tempo previsto neglistrumenti urbanistici del Comune", ha spiegato l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli. "Con 'articolo 35 della legge 65/2014 - aggiunge l'assessore - la Regione Toscana si era impegnataa sostenere quest'opera, che permetterà di togliere il flusso di mezzi pesanti dal centro abitato e favorirà il collegamento diretto tra la rete viaria e l'autostrada. E' evidente che tutto questo miglioreràla sicurezza stradale ed aiuterà a fluidificare il traffico. Risultati importanti che porteranno indubbi benefici alla popolazione residente".
Concorde anche l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni, che sottolinea l'importanza dell'intervento per l'abbattimento delle emissioni inquinanti. "La funzionalità delle infrastrutture - spiega - è condizione necessaria sia per la sicurezza stradale che per il contenimento delle emissioni di biossido di azoto in una zona che tra l'altro presenta alcune criticità. Come Regione Toscana siamo felici di contribuire a un importante intervento che porterà un sensibile miglioramento alla qualità della vita dei cittadini".
L'accordo di programma approvato oggi sarà a breve sottoscritto da Regione e Comune. Seguirà una gara per l'assegnazione dei lavori. Dal momento della consegna del cantiere la ditta vincitrice dell'appalto avrà 196 giorni per ultimare l'opera.
«Insieme al Comune abbiamo lavorato un anno per questo obiettivo e, lo scorso novembre, il consiglio regionale ha votato la legge che stanziava 1 milione di euro in questo senso. Sono soddisfatto che l'attuazione di questo provvedimento legislativo stia andando speditamente. Con la firma dell'accordo di programma possono partire le procedure di gara così da consentire la partenza del cantiere nel 2020. Una bellissima notizia per tutta la piana pistoiese. La nuova opera viaria permetterà il raggiungimento di un duplice obiettivo: la velocizzazione del collegamento con il casello autostradale di Prato Ovest e l’eliminazione del traffico pesante dal centro di Quarrata. Ce lo chiedevano cittadini e amministratori, grazie alla Regione adesso diventerà realtà».
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, commentando la notizia del contributo di 1 milione di euro da parte della Regione per la realizzazione di un raccordo stradale fra via Firenze (SP44) e via Piero della Francesca.