Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Importante appuntamento con la musica colta domenica 23 febbraio, alle ore 17, al teatro Pacini di Pescia, con la seconda edizione di “Concerto e opera”.
Il progetto, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pescia, nasce da un’idea dell’associazione Pescia Laboratorio Musicale e coinvolge importanti artisti, come il quartetto d’archi Guadagnini, le soprane Raffaella Marongiu e Myung San Ko, il mezzosoprano Clara Ceccarelli, il baritono Jinyoung Go, la voce narrante Francesca Landi, l’orchestra da camera Alfredo Mussinelli, diretta dal maestro Piero Papini.
Dopo il successo dell’edizione 2019, apprezzata da pubblico e critica, quando fu eseguita la sinfonia concertante per violino, viola e orchestra di Mozart e l’opera La Cambiale di Matrimonio di Gioacchino Rossini, arriva ora questo nuovo appuntamento, con un ricco programma suddiviso in tre parti, secondo un percorso cronologico che va dal 1700 per giungere al 1900, toccando stili e espressioni diverse fra loro, ma sempre di grandissimo livello artistico.
Il concerto verrà aperto con il famoso quartetto d’archi numero 1 in sol maggiore Kv80 detto di “Lodi”, scritto da Mozart all’età di 14 anni in una locanda proprio di Lodi, durante il suo primo viaggio in Italia.
La seconda parte è intitolata “Intimissimo di una serata musicale”, in cui saranno eseguite le più belle arie da camera per soprano e mezzo soprano, scritto dai grandi operisti romantici italiani: Bellini, Donizetti, Verdi e Rossini.
La terza sezione del concerto vedrà la rappresentazione dell’opera comica in 1 atto, “Il telefono” di Giancarlo Menotti, un titolo di grande teatralità e fascino musicale, più che mai attuale.
Durante tutto il concerto, a completamento delle scenografie, saranno proiettate immagini realizzate dagli studenti della scuola media di Alberghi , guidati dai professori Claudio Minghi e Giovanni Chiavacci.