Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Al via il cantiere sulla via Francesca, rischio code in zona casello A11: ecco le modifiche alla viabilità

23/2/2020 - 14:57

PIEVE A NIEVOLE - Nonostante i molti cartelli e le precauzioni alle quali l’ufficio tecnico e la polizia municipale stanno lavorando da tempo, la partenza del cantiere sulla via Francesca, in corrispondenza dell’imbocco del casello autostradale di Montecatini Terme, per lavori all’acquedotto e per quelli legati al raddoppio della ferrovia preoccupano non poco amministratori e addetti ai lavori.

 

Per la collocazione delle strade e il traffico che percorre l’area ogni giorno, soprattutto nelle ore di punta, è molto difficile pensare di poter evitare che si formino rallentamenti e code. L’opera è importante e decisiva per il futuro di Pieve a Nievole e, come tutte quelle legate al raddoppio, di tutta la Valdinievole, ma proprio perché di grande rilievo, determina un cantiere piuttosto imponente che quindi toglie spazio alle strade esistenti.

 

Insieme alla segnaletica, l’amministrazione comunale ha inviato una lettera alla società Autostrade perché consigli, attraverso i pannelli a messaggi variabile, la possibilità di ridurre l’utilizzo dal 24 febbraio al 31 marzo, periodo previsto per l’esecuzione dei lavori, del casello di Montecatini Terme, indicando delle alternative, come, ad esempio i caselli di Pistoia e Chiesina Uzzanese.

 

“Siamo da sempre consapevoli che questi lavori determineranno disagi in questo periodo, ma grandissimi vantaggi e benefici per sempre, perché l’intervento di Acque sull’acquedotto per un valore di 1 milione e trecentomila euro ci permetterà di avere un acquedotto nuovo e sicuro - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. Questo concetto riguarda tutte le opere che arriveranno grazie al raddoppio della ferrovia. Invito tutti a utilizzare, se possibile, percorsi alternativi e ad avere pazienza per questo periodo di tempo”.

 

Nel dettaglio, come comunica l’ufficio tecnico del Comune, da lunedì 24 febbraio inizia una nuova fase dei lavori di spostamento dell’acquedotto del Pollino, correlati al raddoppio ferroviario. Sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo lungo la via Roma, la strada regionale 436 “Francesca”, di fronte al passaggio a livello di via Marconi, per realizzare la camera di uscita dello “spingitubo” con il quale l’acquedotto sottopasserà la ferrovia, in corrispondenza della camera di spinta che nel frattempo è quasi ultimata sul lato del corso Matteotti.

 

Al fine di limitare i disagi che si formeranno per il senso unico alternato, si disporrà altresì il cavalcavia di via Marconi a senso unico in ingresso (direzione di percorrenza da nord verso sud), essendo la sua intersezione in coincidenza con l’impianto semaforico. Tutte opere importanti e necessarie, che non possono essere svolte diversamente da come è stato lungamente pianificato in queste settimane

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/2/2020 - 8:45

AUTORE:
Devis

Sarebbe l'occasione buona per inserire nel cantiere la famosa rotonda al casello. I soldi ci dovrebbero già essere visto che dal 2011 i valdinievolini pagano l'RCA maggiorata per finanziare un'opera mai iniziata ma tanto usata per le campagne elettorali.

25/2/2020 - 8:09

AUTORE:
Sergio

Buongiorno, visto e considerato chi prende decisioni sta seduto sempre dietro una scrivania provate a passare qualche ora della giornata sulla strada (per lavoro) e dopo prendete decisioni..., tipo prima di mettere il 🚦 si poteva finire i lavori dentro Pieve e così magari c'era un'alternativa migliore del traffico...

25/2/2020 - 4:17

AUTORE:
Massimo

La sindaca continua a parlare dei "vantaggi" del passaggio ferroviario a raso.
E' veramente conveniente mandare in tilt mezza Valdinievole?
La sopraelevata avrebbe risolto una marea di problemi, con la metà della spesa.
Il tempo è galantuomo.

24/2/2020 - 20:33

AUTORE:
Gabriele

Gentilissima Sindaco, anche noi utenti siamo molto preoccupati.

Personalmente, disagi a parte, inevitabili per l'esecuzione dei lavori ed ai quali dovremo, obtorto collo, adeguarci tutti, la mia speranza è che, almeno stavolta, dopo settimane e mesi di studio, vengano eseguiti TUTTI i lavori necessari.

Non vorrei che, come di consueto in tutti i comuni del nostro allegro Paese, finito l'acquedotto e asfaltata la strada, arrivi il gas a spaccare tutto e rattoppare, poi la luce a spaccare tutto di nuovo e altro rattoppo…

Confido in Lei.