Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Davagni (portavoce comunale Fratelli d'Italia) e il consigliere comunale Venusia Ducci intervengono sul Coronavirus.
"Secondo le ultime informazioni ufficiali, le persone di origine cinese provenienti da zone sotto osservazioni sono state individuate in alcuni appartamenti in montagna e poste in quarantena precauzionale per evitare contatti con l'ambiente esterno.
Questo monitoraggio è potuto avvenire grazie alla recente ordinanza del sindaco Petrucci di Abetone Cutigliano a cui ha fatto seguito anche il sindaco Marmo di San Marcello Piteglio dove si obbliga di comunicare preventivamente ai comuni, le richieste di locazione.
Al momento su tutto il territorio della montagna non si registrano contagi da Coronavirus ma ci pare di leggere molta diffidenza e qualche episodio di intolleranza verso una situazione che viene gestita nella maniera più trasparente possibile.
Sui social c'è chi scrive di arrestarli o di rimandarli a casa loro e chi si affanna per "scoprire" con esattezza il luogo dove sono stati ubicati, non si sa per quale tipo di azione o di spedizione.
Ricordiamoci che questa caccia alle streghe è dannosa e alimenta inutilmente le paure della gente creando allarmismi infondati.
Cerchiamo invece di utilizzare le energie per lavorare uniti nella gestione di questa emergenza dando fiducia alle amministrazioni e a tutti coloro che si stanno impegnando per la salvaguardia della nostra salute".