Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Antonio Bambetta Vianna e Marco Poli (Cambiamo con Toti) intervengono sull'emergenza Coronavirus.
"L’emergenza corona virus ha generato psicosi anche in montagna pistoiese, soprattutto alla notizia delle 15 persone di origine cinesi in auto quarantena, che hanno affittato appartamenti nei comuni di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio.
Le persone sono tutte sotto controllo e monitorate dall’Asl a seguito dell’ordinanza dei sindaci Diego Petrucci (Abetone Cutigliano) e Luca Marmo (San Marcello Piteglio). Come Cambiamo ci siamo attivati per verificare la situazione e dobbiamo dire che è gestita al meglio e che non ci sono casi di infetti.
La situazione è degenerata ulteriormente per via del caso della persona positiva a Pistoia (situazione sotto controllo) e dalle innumerevoli fake news, alimentate dai social, anche da chi le istituzioni dovrebbe rappresentarle.
Come Cambiamo con Toti – Montagna p.se invitiamo alla calma e al buon senso e a seguire precauzioni indicate dal Ministero della Salute. Soprattutto a non dare addosso ai sindaci della montagna,che stanno cercando di contenere una situazione non creata da loro.
Siamo altresì preoccupati che se questa situazione perdurerà, il turismo e le imprese della montagna pistoiese, già in affanno, ne soffriranno ulteriormente. Per questo auspichiamo che una volta contenuta l’emergenza, si appronti un piano di aiuti per la montagna".