Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
La consigliera provinciale Francesca Capecchi (Fratelli d'Italia) interviene sulle strade provinciali.
“Di recente la Provincia ha annunciato un piano di manutenzione straordinario, sebbene già approvato nel 2018, in cui sono previsti per il 2021 lavori di pavimentazione stradale e di ripristino del reticolo idraulico lungo la Sp 18 Lizzanese, Sp 24 Pistoia Riola, Sp 42 Pian delle Casse Treppio e Sp 633 Mammianese Marlianese per un valore di 558000 €.
Il maltempo di questi giorni e i disagi che ne sono conseguiti per le comunità coinvolte hanno ribadito tuttavia l’urgenza nel far partire il prima possibile i lavori. Come Fratelli d’Italia abbiamo più volte sollevato il problema ed evidenziato le serie criticità delle strade sopradette che sono diventate ormai insicure e difficilmente percorribili, a causa della totale assenza di manutenzione, nonostante siano arterie di collegamento fondamentali tra montagna e città.
Nello scorso ottobre abbiamo portato in consiglio provinciale un provvedimento per la sicurezza delle strade di montagne, che però è stato bocciato. Chiediamo quindi alla Provincia di dare una risposta concreta e immediata ai residenti dei Comuni coinvolti, che non possono più attendere il cronoprogramma prestabilito, e di anticipare le operazioni di lavoro, chiarendo inoltre alla cittadinanza quali tratti delle strade implicate saranno interessati dai lavori di manutenzione previsti dal maxi piano di interventi".
"L'impatto che tutto ciò sta avendo, in particolare sui territori montani è disastroso sia per il forte disincentivo al turismo sia per i disagi ai residenti che perdurano nel tempo, ricordando per esempio che il ponte di Maresca è chiuso parzialmente con semaforo che regola il senso unico alternato da quasi un anno e mezzo", dice Luca Davagni, portavoce FdI San Marcello P.se.
“Come consigliere comunale di Sambuca P.se ho sostenuto la proposta della consigliera Capecchi, già impegnata sul fronte dell'assetto viario provinciale. La proposta è ancora oggiattuale. L’incidente verificatosi nei giorni scorsi sulla SP24 ne è dimostrazione tangibile. Resto fermamente convinto che l’assetto istituzionale figlio della (non) riforma del governo Renzi sia un aborto giuridico e politico: taluni enti non solo sono disarmati innanzi a certe problematiche ma, pur volendo risolvere le medesime, talvolta non hanno neppure risorse sufficienti per farlo. A ogni buon conto, la Provincia di Pistoia non aiuta certamente questa situazione: contravviene alla stessa, bocciando provvedimenti, di buon senso e condivisibili. Come consigliere comunale, mi impegnerò nel cercare di capire – parlando direttamente con i responsabili dei comitati locali – le istanze degli stessi, per sottoporle all'attenzione delle istituzioni”, dice Francesco Cipriani, assemblea nazionale Fratelli d'Italia
"Provincia arrivano i soldi,con questo titolo abbiamo appreso che la provincia di Pistoia asfaltera le strade di sua competenza. Notizia bella ed entusiasmante se si pensa allo stato in cui versa la rete viaria provinciale. Ma sotto questo titolone da campagna elettorale si cela,un piccolo dettaglio, il programma stilato per tali asfaltature e lo stesso approvato dalla precedente amministrazione, anno 2018. Un piano di massima già criticato in passato perché non chiaro ed esplicito sia sulle cifre che verranno stanziate sia sulle date stabilite per eventuali lavori. Un esempio sono gli 800.000 euro stanziati per l'anno 2023 sulla sp20 e altre 5 strade. La.domanda sorge spontanea: come verranno suddivisi questi soldi, e con questa divisione riusciranno veramente a mettere in sicurezza queste strade? La risposta e abbastanza facile, sicuramente no.
Ritornando alla data stabilita (2023) e quasi ridicolo pensare che dobbiamo ancora aspettare tre anni per vedere dei miglioramenti sulle strade della alta montagna. Ed vergognoso non vedere inserire nel piano di ripristino,strade come la sp37 casotti cutigliano.
Vi vogliamo anche dire che il programma non è modificabile,quindi tirate voi le conclusioni. La campagna elettorale la possiamo anche accettare ed giusto che venga fatta, ma qui vengono presi in giro cittadini che pagano le tasse per avere servizi adeguati, una buona politica si muove sul territorio ogni giorno indipendentemente dalle tornate elettorali,e sicuramente non con programmi farlocchi come quello pubblicizzato", dice Alessandro Olioni, portavoce Fratelli d’Italia.