Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Nella mattinata del 6 marzo, i carabinieri della stazione di Cutigliano hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, due cittadini extra comunitari in regola con il permesso di soggiorno, perché ritenuti colpevoli del reato di ricettazione, punito dall’art 648 del codice penale.
L’indagine ha avuto inizio nel giugno del 2018, allorquando un cittadino italiano si è presentato presso il comando stazione carabinieri di Pistoia per denunciare, fra le altre cose, il furto del proprio telefono cellulare, fornendo chiaramente, oltre alla marca e al modello, anche il numero seriale Imei dello stesso.
I militari della stazione di Pistoia hanno quindi avviato una serie di attività tecniche di analisi del traffico telefonico prodotto da tale apparecchio telefonico nei mesi seguenti, riscontrando come su di esso venissero inserite alternativamente schede sim riconducibili a due cittadini stranieri. A questo punto, grazie a una efficace attività di scambio info operativo fra i reparti dell’Arma e alla perfetta conoscenza del territorio dei militari della stazione di Cutigliano, quest’ultimi sono riusciti a individuare in brevissimo tempo i due cittadini stranieri che avevano utilizzato l’apparecchio cellulare negli ultimi mesi.
Trattasi di due extracomunitari, in regola con il permesso di soggiorno, residenti sulla montagna pistoiese, i quali immediatamente bloccati dai militari hanno ammesso candidamente le loro colpe riferendo di aver acquistato tale apparecchio telefonico da un loro connazionale che vive a Pistoia, del quale però non hanno saputo fornire le generalità. Uno dei due stranieri, addirittura, è stato trovato in possesso del telefono cellulare asportato il quale è stato acquisito dai carabinieri della stazione di Cutigliano e sarà presto restituito al suo legittimo proprietario