Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il Consigliere comunale Vivarelli ha presentato una mozione al Consiglio Comunale del Comune di San Marcello Piteglio per chiedere che l’Amministrazione Comunale avanzi la richiesta alla Protezione Civile nazionale di rendere di nuovo pienamente operativo come vero e proprio Ospedale il Pacini di San Marcello P.se, nel quadro dell’iniziativa presa dalla stessa protezione civile di riapertura di ospedali e di ampliamento di quelli esistenti. Gli ospedali del nord italia sono quasi al collasso, e se la situazione legata al Corona virus si complicherà, anche gli ospedali toscani avranno necessità di aiuto logistico. Ci risulta ovvio che il Pacini di San Marcello P.se, oltretutto vicino alla zona rossa della Provincia di Modena, debba rientrare in questa operazione volta a consentire agli ospedali principali di funzionare correttamente.
Carlo Vivarelli, consigliere comunale del Partito Indipendentista Toscano.
A seguire il testo della mozione.
San Marcello Piteglio, 8 Marzo 2020.
Da Carlo Vivarelli, consigliere del Partito indipendentista Toscano.
Al Sindaco, al Vicesindaco, al Presidente del Consiglio comunale, ai consiglieri comunali.
Per conoscenza alla Consulta per la Salute dei Comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano
Oggetto. Mozione per chiedere la restaurazione dell’Ospedale Pacini di san Marcello P.se.
Premessa. Purtroppo l’allargamento delle zone rosse a causa dell’epidemia di Corona virus, e le dichiarazioni del capo della Protezione Civile Borrelli riguardo alla riapertura o all’ampliamento degli ospedali esistenti, come quelli militari, prospettano che gli ex Ospedali come il Pacini di San Marcello P.se, possano essere utili a supportare il funzionamento degli ospedali principali. Ad esempio, riguardo la Lombardia le autorità sanitarie hanno prospettato un collasso del sistema, e anche il Governo ha stabilito, ovviamente, il trasferimento di malati anche da rianimazione dagli ospedali lombardi ad ospedali di altre regioni. In questo quadro, vista anche la presenza di moltissime persone anziane nel nostro territorio comunale, ci risulta del tutto probabile il riutilizzo del Pacini come vero e proprio Ospedale, seppur dedicato come probabile, ad ospitare patologie e reparti non da infettivologia e con caratteristiche di rianimazione, come medicina, già esistente, Ortopedia, e ricordiamo che al Pacini esistono già al terzo delle strutture dedicate alla riabilitazione, Geriatria ecc. Crediamo che l’amministrazione comunale debba prendere l’iniziativa e richiedere urgentemente alla Protezione Civile nazionale e di Pistoia una riunione affinchè si possa proporre la questione e la restaurazione dell’Ospedale Pacini, affinchè il territorio pistoiese e la Toscana possano avere un’altra struttura sulla quale appoggiarsi per la logistica sanitaria, non dimenticando che il Pacini si trova a pochi chilometri dalla zona rossa della Provincia di Modena.
Testo. Chiediamo al Consiglio Comunale voto favorevole affinchè l’Amministrazione Comunale promuova un incontro urgente con la Protezione Civile nazionale con la proposta della restaurazione dell’Ospedale Pacini di San Marcello P.se, Pronto Soccorso accreditato compreso, a seguito dei proposti dichiarati dal capo della Protezione civile Borrelli, riguardo la restaurazione e l’ampliamento degli ospedali già esistenti, compresi quelli militari, per far fronte alla evidenti esigenze logistiche sanitarie legate alla epidemia del virus Covid 19.
Carlo Vivarelli, consigliere.