Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Marco Niccolai, consigliere Pd della Regione Toscana spiega: «In questo periodo complicato, in cui l’emergenza sanitaria sta avendo pesanti ricadute sull’economia territoriale, è importante che le istituzioni si stringano ancora di più al fianco di imprenditori e lavoratori. Nella nuova legge regionale sugli appalti pubblici ci sono importanti occasioni di tutela per le piccole e medie imprese del nostro territorio".
«Nel corso della mia esperienza come consigliere Regionale — racconta Niccolai — sono stato più volte spronato ad occuparmi di una problematica tanto importante quanto attuale in questo difficile momento storico che stiamo vivendo: la tutela delle piccole e medie imprese del nostro territorio.
Non tutti sanno che lo scorso mese di aprile, abbiamo approvato in consiglio regionale, una proposta di legge che ha modificato sostanzialmente la precedente legge regionale n. 38 del 2007 che si occupa di appalti pubblici.
Le nuove disposizioni, nelle procedure inferiori a 1 milione di euro, prevedono che le stazioni appaltanti possono garantire, mediante la procedura informatizzata, la presenza di operatori economici che abbiano la sede operativa nel territorio regionale tra i soggetti da consultare per una misura non superiore al 50%.
Tutto ciò rappresenta un'opportunità per le amministrazioni appaltanti e rientra in un'ottica di tutela delle piccole e medie imprese toscane cercando di evitare fenomeni di illegalità e concorrenza sleale negli appalti.
A distanza di quasi un anno dall'approvazione di questa nuova legge e in un momento in cui le aziende del territorio chiedono risposte alle istituzioni, ho deciso di scrivere una lettera a tutti i sindaci della provincia di Pistoia per far conoscere loro, in modo più dettagliato possibile, questa opportunità che può essere una opportunità importante per le piccole imprese del territorio. Sono dispiaciuto che il governo gialloverde abbia sollevato una questione di legittimità costituzionale alla Corte Costituzionale ma la norma è assolutamente vigente e dunque può essere subito applicata»
Poiché questa opportunità della legge regionale ancora non è molto conosciuta, Niccolai ha ritenuto opportuno scrivere una lettera informativa ai sindaci della provincia di Pistoia.