Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Abetone Multipass: "La pubblicità era solo una bozza circolata inavvertitamente, ci scusiamo con tutti"

11/3/2020 - 19:06

Il consorzio impianti di risalita Abetone Multipass interviene dopo le polemiche dei giorni scorsi.

"Con riferimento alle critiche di questi giorni relativamente alla inappropriata pubblicità della stazione sciistica di Abetone ci preme comunicare che la suddetta pubblicità non è mai stata pubblicata nè sulla stampa nè sui media, essendo stata prodotta soltanto una bozza nei primi giorni del mese di marzo che è purtroppo inavvertitamente circolata.

Pertanto, associandoci alle parole del sindaco Diego Petrucci, intervenuto a giusta tutela dell’immagine dell’Abetone, porgiamo le nostre più sentite scuse, dichiarandoci profondamente dispiaciuti per non aver adeguatamente vigilato permettendo la circolazione di un messaggio così sbagliato e inadeguato al grave momento che sta vivendo il nostro Paese a causa del Coronavirus.

Lungi da noi qualsivoglia intento speculativo di cui siamo stati accusati.

Esprimendo la nostra piena solidarietà a tutti gli italiani e confermando la nostra piena e incondizionata adesione a tutti i provvedimenti emanati dal governo speriamo con la presente di aver chiarito definitivamente la nostra posizione".

Fonte: Abetone Multipass
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/3/2020 - 15:22

AUTORE:
federigo tozzi

Quindi come per la legge , le responsabilità sono sempre personali . La lusinga del sole versiliese o della neve abetonese , erano valutabili abbastanza facilmente .
La responsabilità degli abetonesi costretti a scusarsi , o dei gelatai della passeggiata , non sono la causa di comportamenti che forse potevano essere diversi .

12/3/2020 - 12:57

AUTORE:
Falena

Caro bastian contrario, riptoponiamolo la prossima settimana. Anche i lombardi che hanno invaso la Versilia sono state delle grandi teste di c...o
Non avevamo capito quando parlavano epidemia ?

12/3/2020 - 7:10

AUTORE:
bastian contrario

Cara FALENA , sono d'accordo che il promettere ai ragazzetti una giornata gratis sulla neve , è stato (a posteriori) un errore. Occorre però considerare la velocità con cui abbiamo elementi per giudicare correttamente . Stamani le regole non sono quelle di solo ieri . Ieri l'altro ce n'erano altre ed altre ancora . Sembrerebbe essere arrivati al capolinea ma ....
Certamente che attirare clienti sulle piste , visto solo ad ore di distanza , è stato atto improvvido . Ma tutti quelli che si sono mossi dalla piana , avevano elementi di valutazione sufficienti a capire ?
La colpa è sempre di Satana ? Mentre per gli imprenditori dell'Abetone , si trattava di una occasione per tirar su qualche soldo , magari per pagare i dipendenti , per quelli della piana si trattava solo di divertimento . Il comunicato degli abetonesi , mi sembra peggio della loro "colpa"

12/3/2020 - 7:00

AUTORE:
vincenzo

La stagione disastrosa e la neve vera hanno fatto il botto .
Mentre , tutto sommato , il comportamento di imprenditori seri che cercavano una boccata di ossigeno per loro e per chi deve portare a casa il pane , non mi sembra "mostruoso" come la solita canea lo ha definito .
Ci risiamo . La colpa è sempre di altri . La carne è debole e la colpa è del Demonio tentatore .
Questo modo di intendere la realtà , ha una origine nella nostra religione "di stato" anche se non lo è più .
Tutti noi viviamo in un mondo Cattolico , in cui esiste il sacramento della confessione .
Ego te absolvo del confessore , ci ripulisce dalla colpa , quella colpa di cui ci siamo macchiati perché non abbiamo combattuto e vinto contro Satana. Per cui .... tutti coloro i quali sono andati a sciare all'Abetone , sono tutti assolti .
La colpa è dello spacciatore , della prostituta , della macchinetta mangiasoldi etc. La carne è debole e la colpa degli altri. A quando inizieranno istigazioni alla ricerca degli untori ? Rileggete il capitolo della peste dei Promessi Sposi . C'è tutto quello che serve.

12/3/2020 - 0:49

AUTORE:
Roberto S.

Scuse non accettate, e che vi ribolli la coscienza .... sempre ne abbiate una.

11/3/2020 - 20:47

AUTORE:
falena

Cari Abetonini , ma credete che la piana sia abitata da cretini ? Se è stato un errore , come mai non avete fatto niente per fermare questo errore ? Facebook è efficace per pubblicare anche le scuse , siccome la stagione è stata magra , avete approfittato di quest'offerta mettendo a rischio la salute di un nutrito numero di persone . Come cittadina della provincia di Pistoia non accetto le vostre scuse ,come penso molti altri residenti della provincia