Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Metanizzazione a Ponte Buggianese, il sindaco da il via all'estensione della rete gas nel comune

14/3/2020 - 14:25

Comunicato stampa a cura del sindaco Tesi: "Ieri mattina, pur con la difficile situazione in cui ci troviamo a causa del coronavirus, la Giunta Comunale ha deliberato un importantissimo atto di pubblica utilità per l’estensione della rete gas metano sul territorio di Ponte Buggianese.
Molte persone da tempo chiedevano che fosse fatto questo intervento e molte lo chiederanno in futuro, per il momento le zone oggetto di intervento saranno: Ponte di Mingo (realizzazione prevista nel 2020) in particolare il collegamento con via Capannone per tutta via Lima fino al centro della frazione, Fattoria (realizzazione prevista nel 2021) nel tratto di via Albinatico e due braccetti a sinistra e a destra per giungere alle prime case di via Fattoria, è inoltre prevista nel 2021 l’estensione in una parte del centro del paese in particolare il tratto di via Stignanese ricompreso tra la Via Mameli fino all’azienda Sorini; Casabianca (realizzazione prevista nel 2022) nel dettaglio via Nociaccio, via Tavolaia, via Villa e la strada provinciale Camporcioni fra via Moggio e via Calla Centoni; per un totale di oltre sei chilometri di estensione, a cui si aggiungono fin da subito le estensioni di circa 200/250 metri, in Via Ponte dei Pagni, Via Vecchia Bramalegno e Via Margine Bassetti.
Importante precisare che molti altri identici interventi alla rete gas metano verranno realizzati successivamente (Via Piave, Via Traversa Valdinievole e traverse a dx, Via Meazzi, Via Capanna) così da accogliere le altre richieste di cittadini di cui ci siamo fatti carico sin dal nostro insediamento.
L’importante intervento è stato possibile in quanto rientra all’interno di un progetto di espansione di Toscana Energia in accordo con il Comune di Ponte Buggianese.
E’ doveroso ringraziare la stessa società, in particolare i dirigenti Vittorio Ghione (Area mercato), Fabrizio Fiaschi (Realizzazione Investimenti), Erika Picciafuochi e Pier Giorgio Bessi dell’unità territoriale di Pistoia, per l’attenta vicinanza dimostrata al nostro territorio.
Al termine di questo difficile periodo l’Amministrazione Comunale promuoverà una serie di incontri con la popolazione interessata dagli interventi; per illustrare i progetti ed i costi, al momento irrisori, oggi pari a circa 40,00 €, relativi ad ogni abitazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/3/2020 - 19:19

AUTORE:
alessandro

io dico soltanto che se continua cosi ad espandersi il covid 19 è perchè siamo un popolo che va sempre contro le regole, infatti cosa ci fa tutta quella gente sull'argine della pescia a passeggiare?per non dire sulle stade quindi i politici di qualsiasi parte politica non hanno colpa in questo caso.Siamo noi che dobbiamo attenerci alle regole dettate

17/3/2020 - 14:03

AUTORE:
Franco

Gli annunci non servono ora, questo è il momento di cose molte serie per garantire la cittadinanza dal contagio del virus, il resto non serve se non per farsi campagna elettorale, ora serve chiudere tutto e sanificare il paese e tutte le strutture pubbliche tutto il resto è fuffa. Ma questo non ci pensa la giunta, si indigna se opposizione fa proposte anche attraverso la stampa. Ma dove vogliamo andare...........

17/3/2020 - 11:42

AUTORE:
alessandro

buongiorno volevo porre una domanda visto che verrà realizzata la metanizzazione perchè non fate anche le fognature , cosi nello stesso tempo fareste tutte e 2 le cose sempre che sia possibile grazie.

17/3/2020 - 10:57

AUTORE:
Salvatore

Non sto attaccando nessuno, ho solo detto che nn si giudicano gli annunci ma i fatti. Rispetto le opinioni di chiunque, ho sempre votato a dx, ma se la maggioranza dei cittadini ha scelto la sx, io mi adeguo. Alle prossime elezioni i cittadini giudicheranno e sceglieranno, il tempo sarà galantuomo

16/3/2020 - 21:10

AUTORE:
Franco

Che paroloni.... Attacco alle istituzioni, astio personale... aspettare e vedere... Piero ha detto quello che pensa, non piace!!! pazienza... non possiamo impedire di esprimersi, gli amministratori devono abituarsi anche a chi vede le cose in maniera diversa, forse da fastidio perché dice di essere dei vostri..... Non ve la prendete.

16/3/2020 - 18:51

AUTORE:
Salvatore

Mi sembra questo attacco alle istituzioni un pò preconcetta e piena di astio personale, non si puo giudicare prima, bisogno aspettare che i fatti si avverano oppure no. I cittadini sapranno giudicare al momento opportuno.
La politica deve programmare, non c'è solo il presente, anche perchè sul virus dobbiamo essere noi a stare alle regole e non solo perche c è lo dicono i governanti.
Benissimo l estensione del rete del metano, meno inquinamento, meno pm10, meno problemi per i cittadini.
Inoltre suggerirei al sindaco di iniziare a programmare delle piste ciclabili, non ne esiste nemmeno 100 metri, che colleghi le varie frazioni e perchè no i paesi confinanti, sarebbe un bel impulso per i cittadini a usare l auto il meno possibile, il ciclodomo mi sembra una cattedrale nel deserto, per nulla pensata e utile per la cittadinanza.

16/3/2020 - 10:49

AUTORE:
Piero

Intanto del "caro" non lo accetto da te, dillo a qualcun altro, confermo e ribadisco tutto quello che ho scritto, non solo quello che fate è dovuto siete li per questo e non lo fate gratis perché siete pagati. Anche LUca scrive "caro" strano forse è lo stesso dito che scrive, ma non importa, io sono di sinistra quella vera e francamente non mi rappresentate e non governate per niente bene, non solo chiacchierate e scrivete troppo ma fate veramente poco troppo poco l opposizione vi insegna cosa dovete fare non vero che deve imparare siete voi che operate fuori tempo e democrazia vul dire saper accettare le osservazioni degli altri che la possono pensare anche diversamente. Ribadisco il problema è solo il virus il resto è propaganda elettorale e chiacchiere che non mi interessano.

15/3/2020 - 19:23

AUTORE:
Luca

Mi sembra che, in un momento come questo, stiano invece facendo un ottimo lavoro! Informazioni costantemente aggiornate, servizi che gli altri comuni stentano a mettere in pratica, fondi ingenti per il sostegno delle attività del territorio e... dulcis in fundo la programmazione di tutto quello che non è coronavirus.

Tanto di cappello al Sindaco e agli assessori perchè stanno gestendo tutto ALLA PERFEZIONE.

Imparino le minoranze.......... che purtroppo ho votato!!!!!!!!!

15/3/2020 - 19:00

AUTORE:
Nicola Tesi

Caro Piero, non mi interessa chi sei e come voti, l'impegno primario dell'Amministrazione Comunale è quello di erogare servizi ai cittadini. Se credi che 6km. di estensione gas sia una passerella elettorale pensalo e dirlo pure. Oltre 300 famiglie coinvolte e diverse aziende beneficeranno di questo, generando risparmi economici per loro. A noi interessano tutti i cittadini nessuno escluso. E lo stiamo dimostrando anche sul coronavirus. Per noi i fatti contano molto di più di tante parole. E la delibera di pubblica utilità è un fatto, non parole!
Buona serata.
Nicola Tesi
Sindaco di Ponte Buggianese

14/3/2020 - 15:36

AUTORE:
Piero

Per il momento ci interessa solo la sicurezza per questa epidemia, portare a casa la pelle e francamente di queste campagne elettorali non ci interessanno, ma cosa credete perché siete a sedere provvisoriamente su una poltrona.