Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Niccolai (Pd): “Rete presìdi sta funzionando, ma occorre potenziare controlli su rispetto misure contenimento"

26/3/2020 - 12:31

Marco Niccolai, consigliere regionale Pd: «I dati ci dicono che il numero dei contagi registrati nel comune di Pistoia è sensibilmente superiore rispetto ad altri comuni capoluogo della nostra area vasta e non in linea rispetto agli altri comuni della provincia. Già nella giornata di ieri ho chiesto all'Asl di fare un'analisi ancora più approfondita dal punto di vista epidemiologico sul territorio del comune di Pistoia, per cercare di capire gli elementi che hanno portato a questo dato, lavoro che ho constatato essere già in essere.

 

Ho contattato il sindaco di Pistoia, quale autorità sanitaria locale, per fare il punto della situazione e ovviamente sottolineare la necessità di un impegno ancora più forte dal punto di vista dei controlli sul rispetto delle misure di contenimento dettate dal governo, a partire dall'attività della polizia municipale. Ho fatto la medesima richiesta alla prefettura.

 

Per quanto riguarda gli aspetti sanitari, in questi giorni sono stato in contatto costante con l'Asl. Mi pare che, soprattutto dagli ultimi giorni, le misure organizzative adottate stiano consentendo di sostenere in modo efficace lo sforzo della nostra rete ospedaliera pistoiese, trattando i pazienti Covid e garantendo gli interventi urgenti ed indifferibili.

 

Voglio esprimere ancora una volta l'apprezzamento per la professionalità e la generosità dei nostri operatori. Ho parlato di rete perché, più che mai, l'emergenza Covid19 ci dimostra quanto l'ospedale di Pistoia, quello della Valdinievole e il Pacini di San Marcello siano complementari e necessari per il buon funzionamento l'uno dell'altro. È una convinzione che nutro da anni e che ci ha portato a fare, dal 2013, scelte di politica sanitaria per il potenziamento e la messa in rete di tutti e tre i presidi, ognuno di essi con vocazioni diverse ed appunto per questo utili l'uno per l'altro.

 

Questi giorni stanno dimostrando con forza che questa scelta, che è stata da alcuni contrastata e criticata, è quella giusta. Senza questi tre presidi in rete, assieme alla qualità di coloro che ci lavorano, non staremmo reggendo come sta finora avvenendo di fronte all'emergenza Covid19.

 

L'appello che rinnovo è al rispetto integrale delle misure di contenimento previste: è il metodo più concreto che ognuno di noi può adottare per tutelare la salute degli altri e la propria e per sostenere l'impegno del nostro servizio sanitario».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: